Boccia spara di nuovo sul governo: «Servono più investimenti pubblici»

Boccia spara di nuovo sul governo: «Servono più investimenti pubblici»
Ansa
Confindustria dovrebbe battersi per ridurre l'intervento dello Stato. Invece lo invoca. Vincenzo Boccia avanza mugugni pure sulla conferma del pacchetto Industria 4.0, pressoché integralmente rinnovato nell'ultima legge di bilancio. E qui la contraddizione balza agli occhi: il provvedimento fu esaltato quando fu scritto da Carlo Calenda, mentre ora sembra entusiasmare molto meno gli industriali.
L’Italia dei censurati immaginari nella dittatura fascista che non c’è
Lucia Annunziata (Ansa)
Vip e intellettuali di sinistra amano dipingersi come una colonna di poveri profughi in fuga dal satrapo. Eppure i cittadini rimproverano semmai all’esecutivo di essersi troppo normalizzato, non il contrario.
Il sospetto di un asse Bortone-Pd per creare il «nuovo Matteotti»
Antonio Scurati (Ansa)
È stata la conduttrice ad aprire la polemica: una rivalsa dopo la «retrocessione»?
Mai dire Blackout | Il protezionismo di Biden scimmiotta Trump

In Francia l’industria della componentistica elettrica si rilancia, L’IEA critica l’Unione europea sull’energia, Biden alza i dazi contro la Cina, i prezzi bassi della CO2 mettono in crisi la transizione europea, il sindacato americano dei lavoratori dell’auto si espande.

Ecco come la Rai è cascata nel trappolone antifascista
Giorgia Meloni (Ansa)

Lo scrittore s’accorda con Rai 3 per un monologo gratuito sul 25 aprile, poi vuole soldi per insultare il premier. La trattativa salta, il Pd ne fa un martire. Giorgia Meloni chiude i conti pubblicando il «discorsetto» su Facebook.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings