Biden ignora i rischi pur di mandare uomini trans nelle carceri femminili

Biden ignora i rischi pur di mandare uomini trans nelle carceri femminili
Getty images
Diffusa la bozza di un ordine esecutivo ad hoc Nel passato si sono già verificati stupri. L’amministrazione Biden sarebbe intenzionata a rendere possibile la collocazione dei detenuti nelle strutture carcerarie non più in base al sesso biologico ma all’identità di genere. A renderlo noto è stato ieri il sito conservatore The Federalist, che è entrato in possesso della bozza di un ordine esecutivo in fase di stesura. «Entro 30 giorni dalla data di questo ordine», si legge nel testo riportata dal sito, «bisogna iniziare il processo di identificazione di eventuali modifiche necessarie per il Transgender offender manual del Bureau of prisons per consentire al Bureau of prisons di designare le persone in strutture (carcerarie, ndr) in conformità con la loro identità di genere».
Stop al Ponte? Meloni: «Burocrazia e cavilli soffocano ma noi non cediamo»
Matteo Salvini e Giorgia Meloni (Ansa)
Contratti in stallo dopo la decisione della Corte dei Conti. Salvini deciso: «Replicheremo alle motivazioni, l’opera si fa».
Edicola Verità | la rassegna stampa del 31 ottobre

Ecco #EdicolaVerità, la rassegna stampa podcast del 31 ottobre con Carlo Cambi

content.jwplatform.com
Marcello Degni ha rinverdito i suoi post social contro l’esecutivo, difendendo la bocciatura del progetto del Ponte sullo Stretto e invitando a votare «no» al referendum sulla riforma Nordio. La collega Franchi è stata consulente di Bellanova e Patuanelli.
La vendetta della Corte dei Conti
Giancarlo Giorgetti e Giorgia Meloni (Ansa)

Sulla sentenza con cui la Corte dei Conti ha bocciato il Ponte sullo Stretto ci sono le impronte digitali di quella parte della magistratura che si oppone a qualsiasi riforma, in particolare a quella della giustizia, ma anche a quella che coinvolge proprio i giudici contabili.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy