Biden ignora i rischi pur di mandare uomini trans nelle carceri femminili

Biden ignora i rischi pur di mandare uomini trans nelle carceri femminili
Getty images
Diffusa la bozza di un ordine esecutivo ad hoc Nel passato si sono già verificati stupri. L’amministrazione Biden sarebbe intenzionata a rendere possibile la collocazione dei detenuti nelle strutture carcerarie non più in base al sesso biologico ma all’identità di genere. A renderlo noto è stato ieri il sito conservatore The Federalist, che è entrato in possesso della bozza di un ordine esecutivo in fase di stesura. «Entro 30 giorni dalla data di questo ordine», si legge nel testo riportata dal sito, «bisogna iniziare il processo di identificazione di eventuali modifiche necessarie per il Transgender offender manual del Bureau of prisons per consentire al Bureau of prisons di designare le persone in strutture (carcerarie, ndr) in conformità con la loro identità di genere».
Stretta Ue anti fumo: via i filtri ed «esproprio» delle imprese
(IStock)
A rischio un comparto che da noi dà lavoro a 100.000 persone. L’Italia si oppone.
«Avvenire» sceglie i trans, non la vita
Il giubileo Lgbt a Roma del settembre 2025 (Ansa)
Il quotidiano dei vescovi celebra il Giubileo di «omoaffettivi e Lgbt». Neanche una riga per le ostetriche che si ribellano alla proposta di Crisanti di far praticare loro gli aborti.
Metodo «Squadretta» contro i nemici. Esposti anonimi per farli fuori
Mario Venditti. Nel riquadro, da sinistra, Francesco Melosu e Antonio Scoppetta (Ansa)
Il colonnello Melosu ha raccontato di non aver soddisfatto i desiderata dei carabinieri infedeli e della Procura di Pavia. Per questo sarebbe stato accusato di falso ideologico, subendo una perquisizione in tempi record.
«Il Bitcoin è il bene rifugio digitale»
Nel riquadro: Ferdinando Ametrano, ad di CheckSig (IStock)
L’ad di CheckSig Ferdinando Ametrano: «Questa cripto è trasferibile ma non duplicabile, quindi è “scarsa”, e non dipende dalla solvibilità altrui. Svolge la stessa funzione di una risorsa sicura».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy