Berna alla fine nazionalizza il credito. Si chiude l’assalto lanciato da Obama

Berna alla fine nazionalizza il credito. Si chiude l’assalto lanciato da Obama
Barack Obama (Getty images)
Il governo federale mette una toppa alla crisi bancaria, ma sacrifica la trasparenza e il mercato. Così la Svizzera resta in un angolo come pianificato dall’ex presidente. Ora non sarà più un Paese neutrale.
Il bagno al mare è come una terapia: rilassa i muscoli e abbatte lo stress
(IStock)
Stare in acqua, sia in ammollo che nuotando, scioglie le contratture e migliora la mobilità delle articolazioni, specie per chi soffre di artrite o artrosi. La ricchezza di sali minerali aiuta poi il corpo a eliminare liquidi in eccesso Non solo: il metabolismo accelera e permette di «asciugarci» un po’. Per non parlare della qualità dell’aria che si respira: indicata anche per gli asmatici, contiene iodio, cloruro di sodio e di magnesio, e libera in modo efficace le vie respiratorie Insomma, un vero e proprio toccasana, noto sin dai tempi degli antichi Romani.
Sylvain Tesson: «Girare il mondo a piedi a caccia della libertà»
Sylvain Tesson (Getty Images)
  • Ciò che spinge a partire è l’insoddisfazione, ma il viaggio non è semplice fuga: chi lo intraprende diventa a suo modo un veggente. Lo spiega l’autore di queste pagine, che da una vita segue le orme di monaci-mendicanti, vagabondi ed esploratori.
  • Sylvain Tesson è un uomo che viaggia nel tempo. Sì, è vero, è noto per i meravigliosi resoconti dei chilometri macinati a piedi. La sua stessa esistenza - proprio come il Piccolo trattato sull’immensità del mondo ora pubblicato dalle ottime edizioni Piano B - è una celebrazione del vagabondaggio e del camminare.

Lo speciale contiene due articoli.

Occhio: Haftar sta affidando la ricostruzione libica a Mosca e Pechino
Khalifa Haftar (Ansa)

Khalifa Haftar continua a rafforzare i legami con Mosca. Suo figlio Belgassem, che è direttore generale del Fondo libico per lo sviluppo e la ricostruzione, ha recentemente incontrato l’ambasciatore russo a Bengasi, Aydar Aghanin.

Secondo i dati presenti all’interno della relazione Covip, alla fine del 2023, i fondi pensione in Italia sono 302: 33 fondi negoziali, 40 fondi aperti, 68 piani individuali pensionistici (Pip) e 161 fondi pensione preesistenti, quelli nati prima della riforma del sistema pensionistico.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy