{{ subpage.title }}

True

Alla fine un (timido) taglio delle tasse salta fuori. E anche aiuti a chi fa figli

Alla fine un (timido) taglio delle tasse salta fuori. E anche aiuti a chi fa figli
Ansa
  • Altri 444 milioni potenziano l'assegno di 80 euro mensili per i bebè nei nuclei con Isee inferiore a 25.000 euro. Pacchetto di sconti sull'acquisto di beni e servizi per genitori con tre o più figli. Concessione di terreni incolti e mutuo agevolato per la casa in loco.
  • Il Documento annuncia una riforma fiscale con aliquote al 15% e al 20%. Mancano ancora le soglie di reddito. La manovra dovrà disinnescare la bomba Iva. Poi sgravi alle imprese, tagli al costo del lavoro e class action.

Lo speciale contiene due articoli.

Continua a leggereRiduci
Forteto, mai puniti pure i sodali dell’Epstein italiano
Rodolfo Fiesoli (Ansa)
La dinamica presenta notevoli somiglianze: l’ideatore del Forteto, Rodolfo Fiesoli, dopo una prima condanna nel 1985 per abusi sui minori, continuò ad agire indisturbato e a molestare fino al 2010. E come il miliardario americano, era coperto da una vasta rete di potenti.

Se si osserva con attenzione, si nota che il mostruoso caso di Jeffrey Epstein presenta notevoli somiglianze con una storia italiana altrettanto e forse per certi versi persino più spaventosa. È la vicenda del Forteto, la comunità di Vicchio, in provincia di Firenze, in cui venivano inviati minorenni tolti alle famiglie o problematici che invece di essere seguiti e curati venivano vessati e abusati. Tre sentenze in momenti diversi hanno dimostrato che il Forteto non era una comunità e nemmeno una struttura protetta, non lo era per la verità nemmeno formalmente.

Continua a leggereRiduci
Clinton più grottesco della moglie: «Epstein? Non sapevo fosse un orco»
Hillary e Bill Clinton (Ansa)
  • Al contrario di Hillary, Bill non può provare a negare di aver conosciuto il pedofilo: allora la butta sulla «breve frequentazione» interrotta non appena appreso dei crimini (di cui non aveva visto nulla...). Tutto poco credibile.
  • Teodorani voleva presentargli Pilar Fogliati. L’attrice, che era a Sanremo, compare nei messaggi tra il nipote di Agnelli e il magnate.

Lo speciale contiene due articoli.

Continua a leggereRiduci
Israele e Stati Uniti attaccano L'Iran
Teheran (Ansa)

A dare l'annuncio il ministro della Difesa dello Stato Ebraico, Israel Katz, dichiarando lo stato di emergenza immediato in tutto il Paese. La Farnesina ha istituita un'unità di crisi in contatto con le ambasciate a Teheran e Tel Aviv. Tajani: «La priorità è la sicurezza dei nostri connazionali».

Continua a leggereRiduci
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy