Alla fine un (timido) taglio delle tasse salta fuori. E anche aiuti a chi fa figli

Alla fine un (timido) taglio delle tasse salta fuori. E anche aiuti a chi fa figli
Ansa
  • Altri 444 milioni potenziano l'assegno di 80 euro mensili per i bebè nei nuclei con Isee inferiore a 25.000 euro. Pacchetto di sconti sull'acquisto di beni e servizi per genitori con tre o più figli. Concessione di terreni incolti e mutuo agevolato per la casa in loco.
  • Il Documento annuncia una riforma fiscale con aliquote al 15% e al 20%. Mancano ancora le soglie di reddito. La manovra dovrà disinnescare la bomba Iva. Poi sgravi alle imprese, tagli al costo del lavoro e class action.

Lo speciale contiene due articoli.

Marco Ferradini: «Prendi una donna, trattala male. Quel verso piacque alle femministe»
Marco Ferradini (Ansa)
L’autore di «Teorema» racconta: «Il mio era un pezzo contro la violenza di genere, nei rapporti non si è proprietà del partner. Le fan si riconobbero nel brano: davvero snobbano gli uomini troppo innamorati...».
Così Giussani ha salvato CL dal Sessantotto
Ansa
Rizzoli pubblica i testi degli Esercizi spirituali negli anni della contestazione: da quel gruppo nacque la futura sigla del Movimento. Per il sacerdote l’antidoto alla sbornia pseudo-rivoluzionaria fu mostrare ai giovani che l’ideologia non soddisfa i bisogni autentici.
Sala pensa più a Berlusconi che alle buche
Giuseppe Sala (Ansa)
Il sindaco meneghino chiama in causa Marina e contesta l’intitolazione di Malpensa all’ex presidente del Consiglio: «Atto politico» Ma dai? Ogni decisione su un bene pubblico lo è. Piuttosto incanali l’energia che spende per certe sparate per riordinare la sua città.
Stefano Fontana: «I vescovi parlano come se Cristo fosse il paladino della Costituzione»
Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, con il cardinale Matteo Zuppi, presidente della Cei (Ansa)
Il filosofo boccia la Settimana di Trieste a sfondo piddino: «Scomunicata la Dottrina sociale, Chiesa ridotta ad agenzia moraleggiante. Zuppi e Mattarella officiano il culto laico della Carta come opera rivoluzionaria».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy