{{ subpage.title }}

Arriva il nuovo diamante taglio Buccellati

True
Arriva il nuovo diamante taglio Buccellati
Buccellati
  • Per festeggiare i 100 anni, la maison di gioielleria, guidata dalla terza generazione della famiglia, ha lanciato collezioni ad hoc e studiato una lavorazione particolare per realizzare pietre con 57 sfaccettature. «Rimaniamo ancorati al nostro Dna».
  • Dopo anni di silenzio Alber Elbaz torna con la capsule per Tod's. Lo stilista: «La dedico alla felicità della vita». Fra i pezzi più originali, la coppia di scarpe da sposa e da sposo.
  • Meglio il boxer dello slippino. In spiaggia per l'uomo vince il baggy da surfista.
  • Etro inaugura la sua prima spiaggia a Mykonos. Nella collezione kaftani preziosi che strizzano l'occhio all'Oriente.

Lo speciale comprende quattro articoli, gallery fotografiche e video.

(Arma dei Carabinieri)

I militari del Comando di Milano hanno seguito fino in provincia di Bergamo un Tir sospetto con targa spagnola. Arrestati tre italiani e un cittadino spagnolo. Sequestrate anche armi da fuoco.

Continua a leggereRiduci
Brian Hughes: «Porteremo gli americani su Marte»
Brian Hughes (Getty Images)
L’uomo messo da Trump alla Nasa come capo dello staff: «Torneremo sulla Luna anche con partner italiani. Vogliamo creare una economia spaziale di tipo commerciale. Con l’agenzia russa continuiamo a collaborare».

Politico lo ha definito ad agosto «l’uomo di Trump all’interno della Nasa». È stato senior advisor dell’attuale presidente americano durante la campagna elettorale del 2024. Poi, dopo la vittoria, Trump lo aveva nominato vice consigliere per la sicurezza nazionale della Casa Bianca con delega alle comunicazioni strategiche. Tutto questo fino a maggio, quando il presidente lo ha fatto designare capo dello staff della Nasa. Brian Hughes ha quindi assunto un ruolo chiave all’interno di un’agenzia che Donald Trump considera strategica sia sul piano tecnologico che su quello geopolitico: un’agenzia che l’inquilino della Casa Bianca vuole adesso sottoporre a una serie di riforme per incrementarne l’efficienza, ridurne i costi e rafforzarne i legami con il settore privato.

«Le case famiglia? Un business. Lo dico da ex giudice minorile»
Nel riquadro Francesco Morcavallo (iStock)
Francesco Morcavallo: «Le autorità non possono intervenire sullo stile di vita se non limita la libertà altrui, altrimenti è Stato etico. Le strutture che ospitano bimbi hanno un giro di miliardi».

Lei ora è avvocato dopo essersi occupato di minori in quanto magistrato, giusto?

«Ho lasciato la magistratura nel 2013».

Si fa un gran parlare di riforma della giustizia, lei che idea si è fatto?

«La riforma della giustizia sul tema della giustizia dei minori è marginale. In Italia la riforma della giustizia civile avrebbe bisogno di scelte coraggiose, tipo decongestionare l’attività dei tribunali».

(Ansa)

Il ministro degli Esteri: «Stiamo lavorando per riportare a casa lui e gli altri detenuti politici. L’altro giorno il nostro ambasciatore ha avuto la possibilità di incontrare Alberto Trentini e un altro italiano detenuto in Venezuela, e ha parlato con loro. Trentini è sì detenuto, ma è stato trovato in condizioni migliori rispetto all’ultima volta in cui era stato visto». Lo ha dichiarato il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, parlando dell’attivista trattenuto in Venezuela, a margine dell’assemblea di Noi Moderati in corso a Roma. «La famiglia è stata informata – ha aggiunto – e questo dimostra che stiamo seguendo la vicenda con la massima attenzione. Il ministero degli Esteri, come tutto il governo, se ne occupa con grande scrupolo. Stiamo lavorando per riportarlo a casa. Non è un’impresa facile: basta guardare la situazione internazionale».

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy