L'India fa arrestare in Italia un altro intermediario della presunta tangente Finmeccanica - La Verità
Home
In primo piano

L'India fa arrestare in Italia un altro intermediario della presunta tangente Finmeccanica

Contenuto esclusivo digitale

ANSA

Il 26 settembre è finito in carcere a Bologna Guido Ralph Haschke su mandato di cattura internazionale di Nuova Dehli per le presunte tangenti versate per la commessa da 560 milioni di euro per i 12 elicotteri vinta da AgustaWestland nel 2010: è stato però subito scarcerato. Giuseppe Orsi è stato assolto nell'appello bis. Il 3 novembre scadono i termini per presentare ricorso in Cassazione da parte della procura generale.

In primo piano

Fu Minniti ad accreditare la Link con gli 007

Getty

I rapporti tra apparati di intelligence e università sono stati definiti nel 2007 dal governo Prodi, per mano dell'ex ministro pd. A partire dal 2012 l'ateneo legato allo spygate, su cui oggi Giuseppe Conte riferirà al Copasir, forma gli ingegneri per la cybersicurezza.
In primo piano

Chiuse le indagini sui coniugi Renzi. L’accusa è aver evaso 200.000 euro

Ansa

La Procura, a Leopolda finita, invia gli atti ai genitori dell'ex premier e ad altri 17 indagati. Babbo e mamma sono sospettati del crac di tre coop e dell'uso di false fatture per circa 400.000 euro allo scopo di frodare il fisco.
In primo piano

I goffi faccendieri del Russiagate in stretto contatto con uomini del Pd

Ansa

Gianluca Meranda e Francesco Vannucci, i compagni di Gianluca Savoini all'hotel Metropol, habitué del mondo dem. Esclusivo: ecco il pizzino sul summit.
In primo piano

Società alle Cayman e debiti Alitalia. Nuovi sospetti sull’Air Force Renzi

Ansa

L'azienda che ha noleggiato il gigante dei cieli voluto dall'ex premier aveva una sede, chiusa dopo l'affare, nel paradiso fiscale. Procura di Civitavecchia al lavoro sui passaggi di soldi fra Etihad e il vettore di bandiera.
In primo piano

In Macedonia si dimette il premier Zaev. Sotto la pressione dell'Ue e delle inchieste per corruzione

Contenuto esclusivo digitale

Ansa

La nervosa smentita dei procuratori conferma le ultime rivelazioni pubblicate dalla Verità sul sistema estorsivo esistente in Macedonia. L'esecutivo di Zoran Zaev avrà formalmente termine a gennaio e ad aprile 2020 nuove elezioni.

In primo piano

Ragazzini schedati dal Comune rosso. Profili abbandonati in un armadio

Ansa

Consigliere leghista trova centinaia di diagnosi psicologiche lasciate incustodite. Nei documenti, giudizi sferzanti sui bimbi.
In primo piano

Automobilisti multati a tradimento. Pedemontana inondata di proteste

Ansa

Il Telepass suona, ma arriva a casa il verbale per mancato pagamento del pedaggio. La Verità prova che il moderno sistema senza caselli non funziona. E la società non risponde alla richiesta di chiarimenti.
In primo piano

L’Air Force Renzi è di una società che fabbrica dighe a Katmandu?

Ansa

L'azienda proprietaria dell'Airbus, poi noleggiato da Etihad e girato in leasing all'Alitalia per le esigenze dell'ex Rottamatore, è la misteriosa Uthl le cui tracce sembrano portare in Nepal.
In primo piano

Rimini, i genitori dell’assessore Pd affittavano l’immobile ai camorristi

Ansa

Un autonoleggio fungeva da centrale del riciclaggio e polmone finanziario dell'organizzazione criminale. La proprietà dei locali è della famiglia Morolli, il cui figlio Mattia è il responsabile in giunta per la Scuola.
In primo piano

Un misterioso sudanese di Londra portò Papadopoulos da Mifsud

Getty

C'è anche una pista britannica nella spy story su cui il premier Giuseppe Conte dovrà riferire al Copasir il 23 ottobre. E ruota attorno a Nagi Idris, colui che indirizzò l'ex advisor di Donald Trump all'università Link campus di Roma.