Le armi sono i nuovi vaccini

Le armi sono i nuovi vaccini
Il cancelliere tedesco Friedrich Merz (Ansa)
Berlino, che ne sarà di gran lunga il maggior beneficiario, dà il via libera all’acquisto congiunto di materiale bellico. Uno schema già visto in azione durante la pandemia con le trattative opache tra Bruxelles e la Pfizer che hanno comportato spese folli e sprechi.
Parigi e Ue in combutta contro Donald a Roma
il presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, e il presidente del Consiglio d'Europa, António Costa (Ansa)
Emmanuel Macron, Friederich Merz e Bruxelles tramano per far saltare la possibile visita del tycoon in Italia per un summit Usa-Unione. Il colpo grosso potrebbe riuscire a fine maggio e rafforzerebbe il vantaggio diplomatico di Giorgia Meloni con gli States, tra i mal di pancia degli altri leader.
Vance in Vaticano, sorrisi con Parolin Ma restano i nodi su Cina e immigrati
Il vicepresidente degli Usa, J.D. Vance, e il segretario di Stato vaticano, Pietro Parolin (Ansa)
Per la Santa Sede, il vertice di ieri è andato bene. Però l’insofferenza del Papa per la stretta sui clandestini e quella del tycoon sull’accordo con Pechino per i vescovi sono macigni che peseranno sul futuro Conclave.
content.jwplatform.com

Domani è il giorno delle scampagnate e noi abbiamo ribattezzato questa ricetta che è nella tradizione popolare maremmana, sapendo che questa padella dell’orto può essere un contorno, il condimento per la pasta, un secondo appena accompagnato da bruschetta e formaggio. È adattissima per gli amici che scelgono il regime alimentare vegetariano, è saporita ed è un trionfo delle verdure. In cucina dunque.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy