«Armeni in pericolo, ma l’Ue aiuta solo Kiev»

«Armeni in pericolo, ma l’Ue aiuta solo Kiev»
Abrahamyan Vrtanes (Getty images)
Il vescovo del territorio conteso tra Armenia e Azerbaijan Abrahamyan Vrtanes: «La Turchia vuole il nostro sangue e i Paesi europei cristiani stanno a guardare. Non capiscono che il mondo islamico potrebbe unirsi e saremmo noi l’ultima porta chiusa a fermarne l’avanzata».
Il prete della banda: il Papa finanzia la nave per cui è a processo Salvini
Papa Francesco (Ansa)

Don Mattia Ferrari, cappellano della Mare Jonio, dice ai suoi sodali (e imputati) che Francesco avrebbe «pagato direttamente» 2 milioni a Open Arms, «senza passare da Krajewskij». È la Ong la cui barca fu bloccata nel 2019: da lì nacque lo scontro col leghista.

Come han fatto i vertici cattolici a farsi inquinare?
Luca Casarini (Getty Images)

La domanda che credo sia utile rivolgersi è come sia stato possibile che i vertici della Chiesa siano stati inquinati da Luca Casarini e compagni. Cioè: dove sono nate le relazioni fra un gruppo di dirigenti politici conosciuti per gli scontri in piazza e un gruppo di prelati che in teoria avrebbe dovuto essere agli antipodi del mondo antagonista?

Inceneritore a Roma. Tari fa -20%
L'ex sindaco di Roma Virginia Raggi (Imagoeconomica)
Continuano le barricate delle associazioni, ma i dati dicono che il termovalorizzatore ridurrebbe le emissioni di CO2, aiuterebbe le famiglie e creerebbe posti di lavoro.
Francisco Goya a Palazzo Reale di Milano
L'allestimento della mostra Francisco Goya. La ribellione della ragione a Palazzo Reale di Milano. Ph. Carlotta Coppo
A Palazzo Reale, sino al 3 marzo 2024, l’attesissima mostra dedicata al grande maestro spagnolo che visse a cavallo fra due epoche. Fra dipinti e incisioni - affiancate dalle loro matrici in rame recentemente restaurate - sono esposte oltre settanta opere, alla scoperta di un genio pittorico che seppe fondere nella sua arte ragione illuminista ed emotività romantica.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings