L'Italia è il primo Paese europeo per numero di cittadinanze concesse

True

Germania, Francia, Gran Bretagna e Spagna hanno le maglie molto più strette: viaggiano intorno alle 110.000 concessioni l'anno, contro le 180.000 nostre. Soltanto nel 2017 ne sono state concesse 224.000, una media di 613 al giorno. È come se in un anno si fosse aggiunta la popolazione dell'intera provincia di Lodi. Per rendersi conto dell'enormità del fenomeno basta guardare i dati del 2002: in quell'anno le cittadinanze concesse sono state appena 12.258.

Scuole chiuse per Ramadan: presto il divieto
Giuseppe Valditara (Imagoeconomica)
Tema sul tavolo del cdm. Giuseppe Valditara al lavoro su varie ipotesi, fra cui quella di impedire assenze autorizzate per feste religiose senza un accordo fra Stato e singole confessioni. La Cisint propone una legge sulle moschee: «Nessun obbligo per i Comuni».
Dimmi La Verità | ospite Alessandro Rico

Ecco #DimmiLaVerità del 10 aprile 2024. Ospite il giornalista Alessandro Rico. L'argomento del giorno é: "Il disastro della Nato in Ucraina".

A Dimmi La Verità il nostro collega Alessandro Rico. Tema del giorno: il disastro della Nato in Ucraina

25 aprile e 1° maggio: ecco alcune idee di viaggi low cost
iStock

Un mega-ponte ci aspetta: nulla di meglio che organizzare una vacanza. Il 25 aprile cade infatti di giovedì e sono in molti (aziende e istituzioni comprese) ad aver colto la ghiotta occasione di includere il 26. Così i giorni di vacanza sono diventati quattro. Qualche fortunato potrebbe persino allungarsi fino al 1° maggio: un mercoledì che fa gola, ma di certo non scontato.

Il Papa fa il Papa e manda in tilt i progressisti
Papa Francesco (Ansa)
Francesco condanna interruzione di gravidanza, utero in affitto e teoria gender e subito a sinistra monta l’indignazione. Bonino, Zan e «Repubblica» lo idolatrano se parla di «green». Ma lo crocifiggono non appena ribadisce i pilastri del cristianesimo.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings