Alfie, la chiave per la selezione della specie

Alfie, la chiave per la selezione della specie
ANSA
Alfie sta morendo. Alfie non ha diritto a vivere. Ed è paradossale che esista un diritto per tutti, in questo dannato mondo, tranne per questo piccolo che ostinatamente si rifiuta di morire. Quanto ci mette? Perché non se ne va? Perché non toglie tutti d'impaccio? Perché resta aggrappato alla vita, nonostante tutto il male che gli stanno facendo, attaccandogli e staccandogli le macchine come se fossero i cavi per la batteria dell'auto? Non lo capisce? Sono tutti lì che aspettano solo quello. Che si tolga di mezzo. Che la smetta di rompere con la sua ostinata esistenza. Che la smetta di porre domande. Di chiedere risposte. Che la smetta di avere pretese, di voler essere curato, addirittura. Con tutto quel che costa. Non è ancora chiaro? Alfie Evans non ha diritti. Alfie deve soltanto sparire.
Dem e M5s: lo Stato paghi il suicidio assistito
Ansa
  • Via alla discussione sul disegno di legge per il fine vita, che recepisce la sentenza della Corte costituzionale. Le opposizioni scappano da un accordo con la maggioranza e provocano: «Senza il contributo del Ssn, i meno abbienti faranno collette».
  • Il senatore di Fdi, Ignazio Zullo: «Le terapie non sono obbligatorie, ma monitoreremo gli enti inadempienti».

Lo speciale contiene due articoli.

Dimmi La Verità | Marco Perissa (Fdi): «I mille problemi di Roma»

Ecco #DimmiLaVerità del 4 luglio 2025. Ospite Marco Perissa, deputato di Fdi. L'argomento del giorno è: "I mille problemi di Roma e la kermesse Piazza Italia organizzata dal partito".

A Dimmi La Verità il deputato di Fdi Marco Perissa, leader del partito a Roma. Parliamo dei problemi della Capitale e della kermesse Piazza Italia organizzata da Fdi

Il Tar smentisce gli abortisti: «Le stanze pro vita sono legittime»
L'oOspedale Sant'Anna di Torino (Ansa)
Dietro la chiusura, all’ospedale Sant’Anna di Torino, della sala che offre aiuto alle donne, non c’è violazione della legge 194. Ma il mancato controllo della professionalità dei volontari. Infatti, riaprirà.
Nei mesi più roventi, così come in inverno, l’andamento è stabile nel corso dei decenni.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy