A coordinare i soldi del Qatar a Milano arriva l'uomo di Harrod's

True
A coordinare i soldi del Qatar a Milano arriva l'uomo di Harrod's
Ansa, l'emiro Sheikh Tamim bin Al Thani

Milano nuova Londra. Almeno nella visione del Qatar, il cui segretario generale del ministero degli Esteri, Ahmed Bin Hassan Al Hammadi, ha inaugurato il consolato generale a Milano alla presenza del consigliere di legazione Paolo Emanuele Rozo Sordini. Il giorno prima aveva ricevuto la benedizione alla Farnesina dal suo omologo italiano, l'ambasciatore Elisabetta Belloni. A gestire gli uffici diplomatici meneghini sarà Fahad Ibrahim Al Mushairi, l'uomo che ha monitorato l'ingresso dei fondi nei celebri magazzini inglesi.

Il pride di Budapest sbugiarda gli attacchi Ue a Orbán «dittatore»
Ansa
Nessuna repressione: Bruxelles critica l’Ungheria solo perché politicamente scomoda.
Claudio Borghi: «Il riarmo può falcidiare il welfare»
Claudio Borghi (Imagoeconomica)
Il leghista: «L’unico modo per spendere per la Difesa senza affondare è riscrivere il Patto di stabilità. Bisogna tornare alla Cee: era l’idea giusta di Europa. L’euro non è più il primo problema, ma i suoi squilibri restano».
La guerra dei 12 giorni alza il velo sulla debolezza strategica della Cina
Xi Jinping e Ali Khamenei (Ansa)
  • L’Iran è una pedina importante per i rifornimenti energetici di Pechino e per la sua proiezione nel mondo. Eppure il Dragone non si è mosso in difesa di Teheran: non ha voluto sfidare gli Usa e scontentare la Ue.
  • L’analista Michael Lai, ricercatore senior del Middle East Media Research Institute (Memri): «Il leader cinese ha imparato a camuffare la sua influenza. Pure se non sempre rispetta le promesse sugli investimenti».
  • Quelle armi provenienti dall’Impero di Mezzo finite a Hamas e Huthi.

Lo speciale contiene tre articoli.

Kiev si affida alle mine antiuomo
Ansa
L’Ucraina esce dalla convenzione che mette al bando gli ordigni. La Russia intensifica i bombardamenti. Telefonata tra i capi delle intelligence di Washington e Mosca.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy