Interviste e personaggi

Paolo Del Debbio commenta le tensioni tra cattolici e protestanti americani, lo scontro fra Donald Trump, il Papa e Giorgia Meloni e ragiona sul ruolo politico della Chiesa di Roma.

«Stop all’export di benzina, incentivare le bioraffinerie ma eliminare le tasse green»
Edoardo Rixi (Imagoeconomica)
Il viceministro ai Trasporti Edoardo Rixi: «Senza il mercato unico Ue pagheremmo l’energia meno Grandi problemi con l’asfalto, un derivato del petrolio: serve rinviare le scadenze Pnrr».
Continua a leggereRiduci

Antonio Mercurio, primo contrabbasso dell’orchestra Toscanini di Parma, presenta il progetto Wikibass. Il primo database che crea una rete globale per riscoprire i compositori che hanno valorizzato lo strumento, ma che sono stati dimenticati.

«Elettrificazione forzata dell’Ue? I clienti chiedono regole certe»
Matthias Moser, Eurocar
Matthias Moser l’ad di Eurocar (che fattura 2,2 miliardi): «Oggi il Web si affianca ai concessionari».

«E pluribus, unum» è una locuzione latina che significa «da molti, uno», nota soprattutto come motto nazionale degli Stati Uniti d’America, adottato nel 1776.

Continua a leggereRiduci

L'identità dell'Occidente si fonda su secoli di storia cristiana, oggi più che mai minata dal diavolo. Quando Trump utilizza l'Ia per raffigurarsi nei panni di Gesù Cristo, attacca papa Leone XIV o si circonda di santoni, pseudosacerdoti e predicatori nello Studio Ovale, quella non è parodia: è blasfemia. L'Europa farebbe bene a risvegliarsi quanto prima dall'ateismo dilagante.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy