Ottavio Fatica: «Viaggio con Céline al termine della guerra»

Ottavio Fatica: «Viaggio con Céline al termine della guerra»
Ottavio Fatica (Getty images)
Il traduttore del grande autore francese e di tanti classici: «Odiava il conflitto. La sua vita è stata una convalescenza infinita. Questo inedito è una prima versione ma è compiuto. Quando traduco sento la presenza fisica del fantasma dello scrittore morto. E combatto».
Confindustria scarica la Fiat.«Chiedere incentivi è una pazzia»
Emanuele Orsini (Ansa)

Dopo l’offensiva audizione del manager Carlos Tavares che pretende soldi per non abbandonare il Paese, Emanuele Orsini lo molla:«Servono piani industriali, non sussidi». Salvini: «L’ad si vergogni». È una svolta del mondo produttivo.

Tavares fa il cameriere di Bruxelles e vuol far pagare il conto green a noi
Carlos Tavares (Ansa)
L’ad ha isolato Stellantis: è l’unico manager dell’automotive a non chiedere all’Ue di rivedere le regole sull’elettrico. Poi però pretende sussidi e nega numeri e piano industriale. Salvini: «Deve vergognarsi».
Orsini mette in discussione l’impianto dello strumento, affossato dalla burocrazia e dall’ideologia green. Che punta a una riduzione di consumo energetico a tutti i costi.
Festa per la M4, ma è «incompleta»
Matteo Salvini e Beppe Sala (Ansa)
Adesso la linea che arriva fino all’aeroporto di Linate è attiva su tutto il tracciato. Però i lavori esterni non sono conclusi. E a Sant’Ambrogio manca lo scambio con la M2.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy