Hanno usato migliaia di ragazzi per giustificare le tasse verdi

Hanno usato migliaia di ragazzi per giustificare le tasse verdi
Ansa
Ai miei tempi di studente della scuola media superiore, lo sciopero era un atto di ribellione. I ragazzi rifiutavano di entrare in classe per protesta contro la riforma della scuola, contro il ministro che non aveva predisposto l'assegnazione delle cattedre, contro i professori «reazionari» o perché il preside aveva negato qualche cosa. Sì, c'era anche qualche sciopero politico, contro il governo e contro chi negava un generico diritto allo studio (un controsenso, perché si rinunciava a studiare reclamando il diritto a studiare), ma di regola l'astensione dalle lezioni e la successiva sfilata per le vie cittadine era un gesto di ribellione. Prova ne sia che quel giorno senza scuola era classificato (...)
Sinner & C. da record a Wimbledon
Jannik Sinner (Ansa)
In tre agli ottavi: non era mai successo. Jannik domina Pedro Martinez, Cobolli supera Jakub Mensik e Sonego trionfa dopo una battaglia di 5 ore su Nakashima.
La coppia che tramuta tutto in (Soumah)oro
Angelo Bonelli e Nicola Fratoianni (Ansa)
A differenza di Renzi e Calenda, che si sono separati subito, il «patriarca verde» e il «Mélenchon italiano» (cit. Bertinotti) sanno che devono rimanere avvinti come l’edera per non scomparire. Gemelli come Ciccio Graziani e Paolino Pulici, però dell’autogol.
Per il sindacato i committenti pubblici e privati devono riorganizzare lavoro, formazione e sorveglianza dei dipendenti per le alte temperature. Solo parole di circostanza sui 175 esuberi annunciati dai francesi.
Oggi viviamo l’estate come una malattia. La natura scompare, il «mostro» è l’uomo
(Ansa)
La stagione del sole e del mare viene distorta in una specie di patologia del clima provocata dalla cupidigia delle persone.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy