La Verità - Universi paralleli
In primo piano

L’arte suprema del giardinaggio. Consigli utili per i nostri tempi aridi

Giphy

Per fare un albero (e fiori, e piante, e verdura) ci vuole un seme. E serve anche pazienza, volontà, oltre a una certa dose di filosofia. La vita vegetale assomiglia tanto alla nostra, perciò da secoli e secoli gli uomini amano la terra e quel che ci cresce dentro. Ma oggi la natura è l'elemento che l'iperurbanismo ha maggiormente cassato Riportiamo alla luce le radici dimenticate.
In primo piano

Anche «Sports Illustrated» cede alla sharia e pubblica il suo primo burqini

Contenuto esclusivo digitale

Sports Illustrated

Per la prima volta il magazine sportivo americano pubblica a fianco di donne praticamente nude una giovane musulmana che fa il bagno con il costume velato. Chi celebra l'inclusività dimentica che invece quel particolare indumento è simbolo dell'oppressione del sesso femminile.

All'interno alcune delle top model del numero in edicola e le foto delle modella velata.

In primo piano

La Lega va alla guerra delle canne e apre un nuovo fronte con i grillini

Ansa

  • Il ministro dell'Interno lancia un giro di vite contro i cannabis shop: «Lo Stato non può essere complice di chi avvelena i nostri figli». Ma Luigi Di Maio non ci sta: «È una strategia elettorale, teme la nostra ripresa».
  • Gli esercizi commerciali dedicati alla canapa spopolano. Vendono tisane e altri prodotti, non destinati a essere fumati. In teoria...

Lo speciale contiene due articoli.

In primo piano

Arrivano i rider della cannabis ma Salvini giura: «Chiuderò tutto»

Ansa

La marijuana ora si ordina con l'app. Il modello di business è quello di Just Eat: si cerca il negozio in zona, si procede con l'ordinazione del prodotto e si paga con la carta di credito o con i contanti alla consegna. Stop del ministro dell'Interno: «È emergenza droga».
In primo piano

Il sindaco pd spende 50.000 euro per un «Satana» con il fallo eretto

Facebook

Fa discutere l'opera dell'artista Luigi Ontani installata a Vergato, presso Bologna: un fauno dalle sembianze diaboliche tiene sulle spalle un putto e l'acqua gli zampilla dal pene. Il tutto pagato anche dai contribuenti.
In primo piano

Nei supermercati c’è il Grande fratello. Le telecamere spiano gusti e reazioni

Ansa

Il Daily Mail alza il velo sulla nuova trovata dei grandi gruppi: filmare di nascosto i clienti per capire il gradimento dei prodotti.
In primo piano

Meghan vicina al parto e pronta ad affidare il royal baby a un bambinaio

Contenuto esclusivo digitale

Ansa

Il figlio dell'ex attrice e del principe Harry nascerà tra pochi giorni. Fonti vicine alla coppia assicurano che i due siano pronti a rompere nuovamente il protocollo britannico. Come? Interrompendo la lunga lista di governanti che si sono prese cura fino a oggi dei pargoli della famiglia reale e affidare il principino (o la principessina) alle cure di un tato.

All'interno una fotogallery del matrimonio dei duchi di Sussex.

In primo piano

Madre surrogata si tiene il bimbo e poi quasi lo ammazza di botte

Un'agghiacciante storia dagli Usa mostra i pericoli della pratica aberrante: una donna scelta per far nascere il bambino di un single fa togliere il piccolo al padre con un raggiro, poi lascia sul neonato danni permanenti.
In primo piano

Teme i legali: la giudice scortata a processo

iStock

In un lungo procedimento per evasione fiscale a Milano, il presidente del collegio sostiene di sentirsi intimidita dalla difesa. Dopo un acceso scontro verbale tra gli avvocati dell'imputato e il magistrato, due militari sono presenti in aula in ogni udienza.