L’Ue in armi spacca la sinistra in tre piazze

L’Ue in armi spacca la sinistra in tre piazze
Giuseppe Conte ed Elly Schlein (Ansa)
Il Pd va alla manifestazione pro Europa con una linea ambigua: sì alle spese per la Difesa, ma solo se ci fosse un esercito comune. La base storce il naso, malumori pure nella Cgil. Il M5s sta a guardare, mentre Rizzo e Potere al popolo lanciano cortei alternativi.
Pure l’Ue contro Gergiev a Caserta: «Niente spazi a chi è pro Cremlino»
Valery Gergiev (Ansa)
Dopo quello della Picierno, arriva anche l’attacco di Bruxelles. Ma De Luca tiene duro.
Nasce l’asse fra Starmer e Macron: «Collaborazione più stretta che mai per difendere l’Europa contro le minacce estreme».
Rubio vede Lavrov: «C’è un’idea sull’Ucraina»
Il tavolo dell'incontro tra Marco Rubio e Sergej Lavrov in Malesia (Getty Images)
Il segretario di Stato Usa dopo l’incontro in Malesia col ministro degli Esteri di Mosca: «La sottoporrò a Trump. Non porterà automaticamente alla pace ma potrebbe aprire la strada». Zelensky alza i toni: «Il cessate il fuoco non arriverà presto».
C’è la guerra? L’Ue si vende il deficit
Il commissario all’Economia Valdis Dombrovskis (Ansa)
Il commissario all’Economia Valdis Dombrovskis tenta Roma: «Se aumenta le spese nella Difesa può uscire dalla procedura». Poi ci riprova con il Mes: «La ratifica sarebbe importante».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy