Bruno Tinti
In primo piano

Nell’epoca dell’ignoranza l’unica salvezza è difendere le competenze

Un saggio di Tom Nichols, professore di Harvard, afferma che le persone sono «orgogliose di non sapere le cose». Purtroppo la politica non è da meno.
In primo piano

I palestinesi sbagliano tutto ma sto con loro

ANSA

Nonostante gli errori politici e le continue illusioni, non si può chiedere a un popolo di rassegnarsi alla morte. Vederli affrontare i carri armati con le fionde e gli aquiloni mette in discussione qualunque certezza. Non è sempre il più forte quello che ha ragione.
In primo piano

Puigdemont ha fallito la rivoluzione e ora pontifica da comodo latitante

ANSA

L'indipendentista catalano si è dimostrato uno gnomo come ribelle e statista. Pensava che la sfida allo Stato finisse con un trionfo come per Nelson Mandela e Gandhi. Ma mentre loro hanno fatto anni di carcere, lui è fuggito.
In primo piano

Pugno di ferro con chi testimonia il falso

Ora che la riforma carceraria va in archivio, la Lega e il M5s abbiano il coraggio di cambiare rotta per far funzionare la giustizia. Chi mente va punito severamente come negli Usa, anche se è l'imputato. La prescrizione deve essere interrotta durante il processo.
In primo piano

Sulla giustizia M5s e Lega sono sul pezzo

ANSA

Convincono le proposte di grillini e Carroccio per cambiare alcune norme: dalle modifiche sulla prescrizione alle intercettazioni, da nuove carceri ai lavori di pubblica utilità, dall'aumento delle pene per la corruzione fino a class action e tutela per gli animali