Passione escursionismo, più di un italiano su tre fa trekking

True
Passione escursionismo, più di un italiano su tre fa trekking
iStock
  • Lunghe camminate con zaino in spalla a stretto contatto con la natura e alla scoperta di paesaggi e panorami meravigliosi dove riequilibrare corpo e mente. Dall'abbigliamento all'attrezzatura, passando per i luoghi dove praticare lo sport della montagna ecco una serie di dritte utili ad approcciarsi al meglio a questa attività.
  • Secondo le stime di Assosport questo settore, prima della pandemia, coinvolgeva 198 imprese e 9.000 lavoratori per un fatturato di 6 miliardi di euro. Nell'estate del 2020 è stata l'attività preferita con il 39% di praticanti.
  • Dal Sentiero del Viandante che costeggia il lago di Como alla Via degli Abati che collega Pavia con l'Appennino Tosco-Emiliano, passando per la Via Francigena fino al cammino delle Alte Madonie in Sicilia. Le incredibili offerte del nostro territorio.

Lo speciale contiene tre articoli.

Gualtieri non sfratta il circolo abusivo caro ai dem
Roberto Gualtieri (Imagoeconomica)
«La Maggiolina» ha 680.000 euro di debiti e c’è l’ordine di recupero degli spazi. Ma il Campidoglio lascia che vi si facciano concerti.
Musk attacca l’ideologia gender: «Mio figlio “ucciso” dal virus woke»
Elon Musk (Getty Images)
L’imprenditore Elon Musk attacca i dottori per il cambio di sesso di Xavier: «Mi mentirono».
Al via la nona edizione di «La destra che vince e governa»
Francesco Lollobrigida (Imagoeconomica)

All'evento, organizzato da Fratelli d'Italia, è atteso il ministro Francesco Lollobrigida che interverrà domani sul tema «L’orgoglio della nostra terra».

Zuppi al catechismo «queer» della Murgia
Matteo Maria Zuppi (Ansa)
Il capo dei vescovi Matteo Maria Zuppi rivela la sua ispirazione dottrinaria principale: «Michela mi spiegò chi sono queste persone, che la Chiesa deve accogliere». Poi l’azzardo teologico: «C’è bisogno di credere in Dio? No, basta volersi bene, le religioni non hanno l’esclusiva».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy