Sulla concorrenza passa il diktat di Draghi

Sulla concorrenza passa il diktat di Draghi
Mario Draghi (Imagoeconomica)
Il Senato dice sì al ddl sotto la minaccia dei fondi del Pnrr. A gara le centrali idroelettriche nonostante l’alert del Copasir. La Lega strappa almeno il golden power. Resta aperta la regolamentazione delle concessioni balneari. Ci sarà un futuro decreto per i taxi.
Santità, ma crediamo alla vita eterna o ai blindati dell’Urss?
Papa Francesco (Ansa)
Il segno della croce davanti alla bara di Giorgio Napolitano non poteva offenderne la laicità. Evitandolo, il Papa ha confuso i cattolici.
Edicola Verità | La rassegna stampa del 26 settembre

Ecco #EdicolaVerità, la rassegna stampa del 26 settembre con Camilla Conti

Parigi molla il Niger: altri barconi per noi
Emmanuel Macron (Ansa)
Il leader francese annuncia il ritiro delle truppe, che restano in minima parte solo in Ciad: «Stop agli interventi in caso di golpe». La giunta esulta ma non caccia gli americani. Per l’Italia c’è una grana in più: il caos politico a Niamey incoraggerà le partenze.
Occhi sul Terrorismo | Criptovalute, Hawala e Telegram. Così l’Isis si finanzia in tutto il mondo

Lo scorso 12 settembre dopo un'importante indagine delle autorità irlandesi sul finanziamento del terrorismo internazionale e sul riciclaggio di denaro, quattro uomini e due donne sono stati arrestati. I sei cittadini uzbeki e irlandesi dovranno rispondere di più di 200 capi d'imputazione. Si tratta dell’ennesima operazione antiterrorismo che mira a colpire i canali di finanziamento dell’Isis. Analoghe operazioni sono state condotte nei mesi scorsi in Spagna, Francia, Inghilterra,Italia, Sud Africa e Stati Uniti solo per citarne alcuni.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings