{{ subpage.title }}

True

Sudafrica, raid shock dei clandestini

Sudafrica, raid shock dei clandestini
Ansa
Rapina e stupro di gruppo durante le riprese di un video vicino alla capitale. Arrestati 120 minatori, tutti stranieri e irregolari. I cittadini chiedono lo stop dell’immigrazione.
Continua a leggereRiduci
L’ex Alitalia, costata ai contribuenti circa 15 miliardi per niente, mette a segno profitti per oltre 200 milioni nel 2025, dopo la cessione a Lufthansa, gestita dal ministro dell’Economia. L’ad Eberhart: «Abbiamo intrapreso la rotta giusta, ma ridurremo ulteriori oneri».
Continua a leggereRiduci
Tredicenne accoltella la sua prof durante una diretta sui social
I Carabinieri all'ingresso dell'istituto Leonardo da Vinci di Trescore Balneario (Ansa)
  • Aggressione choc in una scuola media di Trescore (Bergamo). Lo studente con la maglia «vendetta». Ora andrà in comunità.
  • Per il Codice, l’imputabilità dei minori scatta dai 14 anni: prima sono incapaci di intendere e di volere. È invece possibile un procedimento amministrativo che disponga misure rieducative. Fari sulla famiglia.

Lo speciale contiene due articoli.

Continua a leggereRiduci
L’Italia a letto è meno fluida di quanto dicono
iStock
Rapporto Censis: la maggioranza preferisce la monogamia e si riconosce in un genere.

Altro che rivoluzione dei costumi. Se si guarda ai dati, quelli veri, più che alle narrazioni, la fotografia dell’Italia sotto le lenzuola è molto più tradizionale di quanto si racconti. A dirlo è il nuovo rapporto del Censis sulla sessualità degli italiani, che restituisce un’immagine lontana dagli stereotipi più diffusi: oltre l’80% degli intervistati dichiara di avere rapporti esclusivamente con il proprio partner. Un dato che conferma come la monogamia continui a essere la forma relazionale prevalente, nonostante l’evoluzione dei modelli culturali e l’impatto delle nuove tecnologie.

Continua a leggereRiduci
Difesa, Portolano in Lombardia: focus su operatività e coordinamento con il territorio
Il capo di Stato Maggiore della Difesa, Luciano Portolano

Il capo di Stato Maggiore della Difesa, Luciano Portolano, ha visitato oggi in Lombardia il comando Pastrengo dei Carabinieri e il 1° Reggimento trasmissioni dell’Esercito, incontrando anche il sindaco Sala e il prefetto Sgaraglia. Domani tappa al 6° Stormo dell’Aeronautica.

Continua a leggereRiduci
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy