Accerchiato dal gioco d'azzardo e dalle leggi, il poker online passa di moda

True
Accerchiato dal gioco d'azzardo e dalle leggi, il poker online passa di moda
Ansa
  • Dopo il boom del 2010 con il record di 3 miliardi e 145 milioni di euro raccolti dalle giocate, il tavolo verde ha subito un continuo calo. I siti sono ingolfati da roulette e blackjack che hanno tolto linfa alle room digitali.
  • La prima partita di poker venne giocata a inizio Ottocento sui battelli che risalivano le correnti del Mississippi. Alcuni storici sostengono che furono i persiani a insegnare il gioco ai francesi, coi coloni che poi lo esportarono a New Orleans.
  • Da Vittorio De Sica a Robert De Niro, passando per Neymar, Ronaldo, Rafael Nadal e Michael Phelps. La passione per il tavolo verde coinvolge svariati attori di Hollywood, calciatori, tennisti e nuotatori. Ma anche ex presidenti americani: da Richard Nixon a Dwight Eisenhower fino a Barack Obama che, prima di essere eletto, organizzava partite a casa sua.

Lo speciale contiene tre articoli.

La Lagarde ha portato i tassi al 4,5% e i prestiti per comprare casa sono crollati. Gli italiani aspettano segnali di inversione di tendenza prima di indebitarsi, ma Francoforte frena: «Attenti a non agire troppo in fretta».
In viaggio a Deauville con Luisa Spagnoli
Luisa Spagnoli AW2024

Un tour immaginario nella città normanna della «Côte Fleurie», simbolo di eleganza, sport, mondanità e saper vivere. Il video della sfilata AW 2024.

Giorgio Armani: «Meloni ha un bel viso e attributi»
Giorgio Armani (Getty Images)

Il maestro: «Basta donne in mutande in città». «Giorgia Meloni, donna con elementi robusti. La fashion week di Milano è troppo frenetica».

Ornella Muti: «Quando girammo la scena di Depardieu che si evira il microfonista perse i sensi»
Ornella Muti (Ansa)
L’attrice: «Noi donne non vogliamo accettare che gli uomini ci vedano come tali. Monicelli ripudiava il lusso, era un vero comunista. Mica come quelli di adesso».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings