Ci risiamo: Ong tedesca porta qui 400 clandestini

Ci risiamo: Ong tedesca porta qui 400 clandestini
La Sea-Eye 4 (Getty Images)
  • La Sea Eye 4 ha raccolto per giorni clandestini al largo della Libia. Adesso, rifiutata da Malta, che voleva rispedirla a Ratisbona, punta dritta verso le nostre coste. Il sindaco Leoluca Orlando la incita: «Attracchi a Palermo»
  • La coppia di pionieri del traghettamento di stranieri è in partnership con gli attivisti, sovvenzionati anche dagli evangelici della Germania, oltre che dal capoluogo siciliano
  • Tacciono Pd, Leu e i ministri di Trasporti (Giovannini) e Interno (Lamorgese). La Lega: «Inaccettabile: porti chiusi e rimpatri» L'azzurra Anna Maria Bernini: «Fermiamo le partenze». E Augusta Montaruli (Fdi) protesta col Viminale: «La redistribuzione peserà tutta sul Nord»

Lo speciale contiene tre articoli

«La suocera di  Soumahoro andava in Belgio con valigie piene di soldi»
Liliane Murekatete e Aboubakar Soumahoro (Imagoeconomica)
Agli atti la testimonianza di una ex dipendente. E il trattamento inumano riservato dalle coop anche ai profughi dall’Ucraina.
Il campo largo sa di ultima spiaggia. Basilicata, spunta l’ipotesi Speranza
Roberto Speranza (Ansa)
I giallorossi continuano a negoziare tra litigi e lotte all’ultimo veto. Ma il tempo stringe e i nomi ancora non ci sono. In Lucania l’ex ministro della Salute è titubante sulla sua candidatura: teme la rabbia popolare.
Casalino «influencer» mette casa sui social
Rocco Casalino
L’ex guru della comunicazione di Conte carica su Instagram le storie con le foto dei lussuosi arredi del suo nuovo appartamento già svelato dalla «Verità». Uno schiaffo alla politica del Reddito di cittadinanza che ora Giuseppi vuole usare come arma alle regionali.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings