«Signora Volpe», la serie tv inglese girata in Italia debutta su Canale 5

True
«Signora Volpe», la serie tv inglese girata in Italia debutta su Canale 5
«Signora Volpe»

La fiction, in onda dalla prima serata di mercoledì 19 luglio, è stata confezionata in Inghilterra, ma è un’ode all’Italia, costruita sul pretesto di un giallo venato di rosa. Un racconto ibrido, dove le vicende umane di una quarantenne dal sorriso buono si intrecciano con la cronaca nera della nostra penisola.

«Effetto emulazione Louvre: anche i nostri musei rischiano colpi simili»
Nel riquadro Carlotta Predosin, esperta in sicurezza del patrimonio artistico (IStock)
L’esperta Carlotta Predosin: «È urgente proteggere il patrimonio culturale italiano. Il traffico illecito è considerato a basso rischio e alto profitto».
Due arrestati per il furto al Louvre. Fuggivano verso Algeria e Mali
Polizia di fronte al Louvre (Ansa)
Resta difficile il recupero dei gioielli. Al contrario dei quadri, pietre e metalli possono essere separati o fusi. Al mercato nero valgono miliardi, ma ai rapinatori in genere va soltanto il 10% del valore dei beni trafugati.
Un italiano su tre almeno una volta ha rinunciato a uscire di casa per paura. I centri amministrati dai dem sono i più violenti. Le dinamiche sono simili: cittadini ignari vengono accerchiati e feriti con coltelli, anche solo per una catenina o uno smartphone.
Edicola Verità | la rassegna stampa del 27 ottobre

Ecco #EdicolaVerità, la rassegna stampa podcast del 27 ottobre con Carlo Cambi

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy