Sicuri in montagna con i consigli del Soccorso alpino della GdF

True
Sicuri in montagna con i consigli del Soccorso alpino della GdF
(Guardia di Finanza)
  • Il colonnello SergioLancerin e il maresciallo RiccardoManfredi parlano con la «Verità» sul tema della sicurezza per gli escursionisti di tutti i livelli. I consigli dei due specialisti per affrontare con consapevolezza l'estate in quota. Partendo da una considerazione di base: «Il rischio zero non esiste».
  • Il Soccorso Alpino della GdF (S.A.G.F): i ruoli, l'addestramento, le specialità e la tecnologia di un fiore all'occhiello delle Forze armate.

Lo speciale contiene due articoli.


Biden lascia la corsa per la Casa Bianca
Joe Biden (Ansa)

A poco più di tre mesi dalle elezioni, il presidente in carica annuncia il ritiro della sua candidatura e dà l'appoggio a Kamala Harris: «Nonostante fosse mia intenzione cercare la rielezione, credo che sia nell'interesse del partito e del Paese rinunciare alla corsa e concentrarmi per il resto del mio mandato a svolgere i miei doveri di presidente».

L’umanesimo di Cucinelli si fonde con l’Ia
Cucinelli (Ansa)
Lo stilista presenta la piattaforma Solomei Ai realizzata grazie all’Intelligenza artificiale: senza pagine e menu, libera i contenuti e asseconda il visitatore con una navigazione su misura. E completa il mantra dell’azienda: il genio reale si unisce a quello digitale.
I protocolli dei medici israeliani per assistere gli ostaggi liberati
Sheba hospital (Getty Images)
Allo Sheba Center di Tel Aviv uno staff di esperti ha elaborato procedure ad hoc per curare i rapiti da Hamas. Si credeva che i ricoverati volessero stare da soli, invece desideravano il contatto fisico con dottori e famiglie.
Chiamare Chan per nome è razzismo. La Corea denuncia il Como alla Fifa
Hwang Hee-Chan (Getty Images)
L’attaccante asiatico accusa un difensore lariano (prontamente preso a pugni) che però ha solo esclamato «Pensa di essere Jackie Chan». Azione legale da Seul. È un delirio, come per il coro argentino sui francesi.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy