Sguardi e frasi non dette: dopo 40 anni torna il mistero delle ragazze scomparse a Hanging Rock

www.laverita.info

La storia non è nuova. Picnic a Hanging Rock, tratto dal romanzo omonimo che Joan Lindsay scrisse nel 1967, ha avuto un primo adattamento nel 1975. Fu l'australiano Peter Weir, allora, a decidere di portare al cinema quel libro angoscioso, nel quale tanto bene confluirono giallo e misticismo, thriller e mistero. A suo tempo, Weir poté fare poco per innovare. E, forse, nemmeno lo volle. Il film, dunque, si rivelò l'esatta copia del romanzo che, nel 2018, ha avuto un ulteriore adattamento.

Beatrix Christian e Alice Addison hanno creato per il piccolo schermo una serie in 6 puntate, su Sky Atlantic Hd dal 5 giugno. La trama, le collegiali scomparse nel nulla durante una gita scolastica sul massiccio di Hanging Rock, è la stessa di sempre. Ma le atmosfere sono cambiate. Le due hanno deciso di ammodernare le vicissitudini raccontate dalla Lindsay, infarcendole di tutto quello che il bigottismo anni Sessanta non consentiva di dire. Amori, intrighi fanno capolino nella serie, dove alla suspense da ignoto s'è sostituito il giallo, nudo e puro.

odegaard
Martin Odegaard (Ansa)
I Blancos acquistarono Odegaard appena sedicenne: sbattuto in prima pagina con la nomea del predestinato, crollò sotto pressione e finì a giocare in Olanda. Dieci anni dopo ha fatto un miracolo: vale 100 milioni ed è capitano dell’Arsenal che ha umiliato il Madrid.
L’eterno ritorno di Rocco Casalino, dalla ribalta social al sogno elezione
Rocco Casalino (Getty Images)
Il potentissimo braccio destro di Giuseppi ai tempi di Palazzo Chigi riprende a farsi vedere in Rete e in tv. Finora lo spin doctor del Movimento ha sempre rifiutato di candidarsi, ma forse adesso ci sta pensando.
«The Stolen Girl», la nuova serie thriller targata Disney+
«The Stolen Girl» (Disney+)

The Stolen Girl, serie televisiva in cinque episodi, al debutto su Disney+ mercoledì 16 aprile, è la cronaca di un rapimento, di una sparizione cui nulla sembra in grado di dare una spiegazione logica.

Le tradizioni pasquali in giro per il mondo
La tradizionale processione della Semana Santa (Settimana Santa) a Reyes Católicos, Granada (iStock)

Pasqua non è solo colombe e uova di cioccolato. In giro per il mondo, questa festività - la più importante del Cristianesimo - si declina in modi sorprendenti, tra riti antichi, celebrazioni solenni e gesti che mescolano spiritualità, folklore e identità culturale.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy