Sguardi e frasi non dette: dopo 40 anni torna il mistero delle ragazze scomparse a Hanging Rock

www.laverita.info

La storia non è nuova. Picnic a Hanging Rock, tratto dal romanzo omonimo che Joan Lindsay scrisse nel 1967, ha avuto un primo adattamento nel 1975. Fu l'australiano Peter Weir, allora, a decidere di portare al cinema quel libro angoscioso, nel quale tanto bene confluirono giallo e misticismo, thriller e mistero. A suo tempo, Weir poté fare poco per innovare. E, forse, nemmeno lo volle. Il film, dunque, si rivelò l'esatta copia del romanzo che, nel 2018, ha avuto un ulteriore adattamento.

Beatrix Christian e Alice Addison hanno creato per il piccolo schermo una serie in 6 puntate, su Sky Atlantic Hd dal 5 giugno. La trama, le collegiali scomparse nel nulla durante una gita scolastica sul massiccio di Hanging Rock, è la stessa di sempre. Ma le atmosfere sono cambiate. Le due hanno deciso di ammodernare le vicissitudini raccontate dalla Lindsay, infarcendole di tutto quello che il bigottismo anni Sessanta non consentiva di dire. Amori, intrighi fanno capolino nella serie, dove alla suspense da ignoto s'è sostituito il giallo, nudo e puro.

Gualtieri non sfratta il circolo abusivo caro ai dem
Roberto Gualtieri (Imagoeconomica)
«La Maggiolina» ha 680.000 euro di debiti e c’è l’ordine di recupero degli spazi. Ma il Campidoglio lascia che vi si facciano concerti.
Musk attacca l’ideologia gender: «Mio figlio “ucciso” dal virus woke»
Elon Musk (Getty Images)
L’imprenditore Elon Musk attacca i dottori per il cambio di sesso di Xavier: «Mi mentirono».
Al via la nona edizione di «La destra che vince e governa»
Francesco Lollobrigida (Imagoeconomica)

All'evento, organizzato da Fratelli d'Italia, è atteso il ministro Francesco Lollobrigida che interverrà domani sul tema «L’orgoglio della nostra terra».

Zuppi al catechismo «queer» della Murgia
Matteo Maria Zuppi (Ansa)
Il capo dei vescovi Matteo Maria Zuppi rivela la sua ispirazione dottrinaria principale: «Michela mi spiegò chi sono queste persone, che la Chiesa deve accogliere». Poi l’azzardo teologico: «C’è bisogno di credere in Dio? No, basta volersi bene, le religioni non hanno l’esclusiva».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy