Sguardi e frasi non dette: dopo 40 anni torna il mistero delle ragazze scomparse a Hanging Rock

www.laverita.info

La storia non è nuova. Picnic a Hanging Rock, tratto dal romanzo omonimo che Joan Lindsay scrisse nel 1967, ha avuto un primo adattamento nel 1975. Fu l'australiano Peter Weir, allora, a decidere di portare al cinema quel libro angoscioso, nel quale tanto bene confluirono giallo e misticismo, thriller e mistero. A suo tempo, Weir poté fare poco per innovare. E, forse, nemmeno lo volle. Il film, dunque, si rivelò l'esatta copia del romanzo che, nel 2018, ha avuto un ulteriore adattamento.

Beatrix Christian e Alice Addison hanno creato per il piccolo schermo una serie in 6 puntate, su Sky Atlantic Hd dal 5 giugno. La trama, le collegiali scomparse nel nulla durante una gita scolastica sul massiccio di Hanging Rock, è la stessa di sempre. Ma le atmosfere sono cambiate. Le due hanno deciso di ammodernare le vicissitudini raccontate dalla Lindsay, infarcendole di tutto quello che il bigottismo anni Sessanta non consentiva di dire. Amori, intrighi fanno capolino nella serie, dove alla suspense da ignoto s'è sostituito il giallo, nudo e puro.

Inseguito da un mandato di cattura internazionale, era in vacanza. Faceva parte del commando che eseguì l’attentato. Assurdamente attribuito a Mosca dalla stampa.

Palermo-Bologna, viaggio negli appalti e nei soldi di fondazione Gimbe
Nino Cartabellotta (Imagoeconomica)
La creatura di Nino Cartabellotta incassa commesse dalle Regioni, che poi vengono giudicate dall’associazione per i loro servizi.
La scienza è dubbio, basta con gli obblighi
iStock
La ricerca non produce affermazioni certe o verità stabilite una volta per tutte, bensì asserzioni che sono e restano tentativi. I risultati arrivano proprio mettendo in discussione quel che già si conosce. Cosa che oggi i falsi profeti impediscono, insultando.
La rabbia dei lettori
Imagoeconomica

Pubblichiamo la quarta parte delle email ricevute in redazione legate alla vicenda del Nitag.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy