Servono soldi veri, non chiacchiere ed elemosine

Servono soldi veri, non chiacchiere ed elemosine
Giuseppe Conte e Roberto Gualtieri (Ansa)
Per capire come il decreto Ristori sia una colossale presa per i fondelli è sufficiente fare un'operazione da seconda elementare. Prendete la cifra messa a disposizione dal governo per le imprese costrette a chiudere e dividetela per il numero di aziende che avrebbero diritto a ottenere i rimborsi. Il calcolo è semplice: basta fare 1 miliardo, cioè la somma che da domani secondo il ministro Roberto Gualtieri arriverà sui conti correnti, diviso 211.000. Il risultato non lascia spazio a grandi illusioni: 4.739 euro più qualche decimale. Certo, sempre meglio un po' di soldi che niente. Ma pensate allo sforzo che molti commercianti, ristoratori e piccole attività hanno fatto per risollevarsi dopo essere stati costretti a chiudere la scorsa primavera.
«Risata e tragedia viaggiano insieme “Il sorpasso” è ancora insuperabile»
Il produttore Enrico Vanzina: «Ferragosto, due amici, una macchina e il senso della vita. La perla della commedia italiana è di una semplicità disarmante. E la nostra estate caciarona, in cui ci spacciamo per altri, non è cambiata».
Da oggi su Sky la serie thriller «Progetto Lazarus»
«Progetto Lazarus» (Sky)

È il tempo che si dilata e distende, in una circolarità modificabile. Ed è l’assillo morale dell’essere umano, il suo scetticismo nei confronti di poteri che dovrebbero appartenere a Dio a plasmare la trama di Progetto Lazarus, su Sky da venerdì 12 agosto.

Le indagini su Trump e il doppiopesismo di un Fbi politicizzato per colpa di Obama
Donald Trump (Ansa)
Il Bureau sta attraversando una crisi di identità: l’ex presidente democratico protagonista di troppe invadenze nella Giustizia.
Non è vero che abbiamo bisogno di immigrati
Ansa
Le analisi ideologizzate impongono una visione dell’economia che non corrisponde alla realtà: i nuovi ingressi sono inutili al riequilibrio dell’occupazione. Il vero dramma dell’Occidente è il crollo delle nascite che ha innescato l’iper consumismo.
Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Trending Topics
Change privacy settings