Se il capo dei vescovi diventa don Patrimoniale

Se il capo dei vescovi diventa don Patrimoniale
Ansa

Segnalo un grave infortunio in cui sono incorsi i colleghi di Repubblica. Ieri in prima pagina campeggiava a caratteri cubitali il seguente titolo: «Non divideranno i cattolici dal Papa». Sommario: «Dopo i crocifissi di Salvini, monito del capo dei vescovi, il cardinal Bassetti». Come si usa fare in molti giornali, il testo dell'intervista iniziava all'interno e però a pagina 7, dove avrebbe dovuto trovarsi il colloquio con il presidente della Cei, compariva un botta e risposta con un signore che dichiarava di essere Gualtiero Bassetti, ma in realtà sospettiamo che si trattasse di Carlo Cottarelli, il presidente dell'Osservatorio sui conti pubblici.

Così la sinistra truffa i migranti e gli italiani
Ansa

Parlando di accoglienza diffusa e di ius soli, i dem mandano messaggi devastanti agli africani. Infatti arrivano donne incinte convinte di partorire figli con diritto di cittadinanza. E l’unica ricetta dei progressisti è la resa.

Migranti in fuga dal centro, risse e un agente ferito. Porto Empedocle è nel caos
Anas
Cento stranieri sfondano e parte l’assalto al paese. Il sindaco: «Girano in gruppi, fanno paura». A Lampedusa gli arrivi continuano. L’hotspot è di nuovo al collasso.
Occhi sul Terrorismo | Così la Turchia aiuta i terroristi di Hamas

Lo scorso 14 settembre le autorità doganali israeliane hanno rivelato che i loro agenti durante un contro di routine avvenuto nel luglio scorso, hanno intercettato 16 tonnellate di materiale esplosivo provenienti dalla Turchia e dirette nella Striscia di Gaza. È noto che Hamas reindirizza a scopi militari beni a duplice uso destinati alla sua popolazione civile, come il sequestro di cemento destinato a progetti di edilizia civile per costruire i suoi tunnel del terrore.

Donne Straordinarie in mostra al MAXXI di Roma
Alcuni scatti di Ilaria Magliocchetti Lombi

Da Alba Rohrwacher a Liliana Segre, passando per Flavia Pennetta e Ginevra Bompiani, in molte hanno prestato il loro volto all’obiettivo della fotografa Ilaria Magliocchetti Lombi, in mostra al MAXXI di Roma (dal 7 settembre al 6 ottobre 2023) con l’esposizione Straordinarie, una raccolta di oltre 100 ritratti di donne italiane affermate e realizzate, nonostante pregiudizi e discriminazioni. Una mostra importante, legata alla campagna Indifesa, che Terre des Hommes porta avanti ormai da 12 anni per la protezione dei diritti delle bambine e delle ragazze, in Italia e nel mondo.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings