Scuola nella guerra del tutti contro tutti

Scuola nella guerra del tutti contro tutti
Ansa
Ancora ricorsi al Tar per la serrata degli istituti in Veneto e Friuli. Massimiliano Fedriga: «Riapro solo se il Cts conferma che è sicuro». Divisi perfino gli studenti: mentre alcuni contestano la Dad, 200.000 firmano una petizione per opporsi al ritorno sui banchi
Sisma a Marrakech fa oltre mille morti. Marocco in ginocchio
Ansa
Terremoto di grado 7 della scala Richter rade al suolo i palazzi nella regione delle vacanze. La Caritas: servono subito farmaci.
«Le radio facciano sentire musica classica»
Alessandro Quarta (Ansa)
Il violinista di fama internazionale: «Basterebbe anche solo un minuto al giorno: l’inizio della “Quinta” di Beethoven è molto rock. L’Arena di Verona mi ha dato sensazioni uniche. Roberto Bolle è un amico. E che emozione lavorare con Dee Dee Bridgewater».
Il cibo modella il paesaggio e porta turisti
iStock
I vacanzieri non vengono in Italia soltanto per visitare le città d’arte, godersi il mare o per andare a rilassarsi in montagna. Arrivano anche per mangiare. Perché il nostro è, sì, il Bel Paese. Ma è conosciuto sempre di più pure come un Buon Paese.
«La fantascienza oggi parla anche italiano»
Franco Forte
Il direttore della celebre collana Urania Franco Forte: «Alcuni nostri autori sono superiori a molti anglosassoni, che traduciamo solo perché siamo un popolo di esterofili. La mia passione per il genere nasce da ragazzo, ma l’ultimo libro che ho scritto è un romanzo storico».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings