Vi ricordate i taxi volanti? Quelli che Macron voleva far volare l’anno scorso su Parigi in occasione delle olimpiadi e quelli che anche noi italiani, fino a poco tempo fa, ci illudevamo di veder trasportare gli atleti per Milano Cortina? Ebbene, a dispetto dei roboanti annunci, il settore si sta muovendo e qualcuno sta anche concretizzando qualcosa.
Ricordato poco dall'Italia, voleva fare il pilota di aeroplano. Ci riuscì per poco tempo ma nella storia militare è considerato un grande esempio di ufficiale e di uomo, persino dai suoi nemIci. Oggi parliamo di un principe aviatore.
Dopo l’allunaggio, a che cosa servirono le altre missioni? Ecco la storia di una di queste, nella quale molte cose andarono storte ma tutto finì bene.
La storia operativa di questo mitico aeroplano è nota, meno lo è quella della donna della quale prese il nome e ancor meno quella del suo restauro.
C’è un aeroplano iconico che fu prodotto prima della Seconda Guerra mondiale e mai modificato fino alla fine dei nove anni della sua produzione. Oggi parliamo dello Stuka.