I super ricchi in Italia sono 3.150 e comperano case in Liguria e Umbria

I super ricchi in Italia sono 3.150 e comperano case in Liguria e Umbria

Per metterli assieme non basta uno stadio come San Siro, i detentori di patrimoni superiori ai 50 milioni sono quasi 130.000 e sono cresciuti del 10% nel 2017. Per un valore complessivo di 26.000 miliardi. Oltre ai numeri ci sono le preferenze di investimento nell'azionario, l'amore per il real estate (in Italia Liguria e Umbria) e per gli spostamenti di valuta tra le nazioni. Per capire come mettono a frutto le proprie ricchezze baste leggere il Luxury Index. Il primo posto va all'arte, che sopravanza il vino,che a sua volta l'anno scorso aveva strappato la leadership alle auto storiche. Queste ultime, pur salendo solo del 2% nel 2017, restano al top per rendimento sui dieci anni con una crescita del 334%. Nell'ultimo anno i russi sono tornati in testa alle classifiche.

Piantedosi spazza via le bugie sugli scontri: «Mediazione respinta dai capi del corteo»
Matteo Piantedosi (Imagoeconomica)
Il titolare del Viminale chiarisce: «Non c’è stato alcun preavviso. Gli organizzatori hanno ignorato la Digos e forzato i blocchi».
Margherita Agnelli: «Non sono reali le cifre del testamento». Giallo sulle case parigine
Margherita Agnelli (Ansa)
Un appunto scritto della figlia dell’Avvocato smentisce la versione del suo ex legale, secondo il quale la secondogenita di Gianni era soddisfatta dell’accordo. Giallo su una casa a Parigi finita a John e Lapo.
Sostegno alla «Verità» dopo gli insulti di Falasca
Il vicesegretario di Più Europa, Piercamillo Falasca (Imagoeconomica)
Il vicesegretario di Più Europa aveva definito questa testata un «giornale di m...».
I giudici hanno in testa solo Vannacci. Inchiesta per «istigazione all’odio»
Roberto Vannacci (Ansa)
Il generale indagato per un reato d’opinione: sotto accusa i contenuti del suo libro. È il quarto fascicolo aperto in pochi giorni. «Casualmente» proprio mentre si parla con insistenza di una sua candidatura con la Lega...
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings