Pur di inchiodare Trump sul Russiagate, Mueller grazia gli amici della Clinton

True
Pur di inchiodare Trump sul Russiagate, Mueller grazia gli amici della Clinton
Ansa

Il procuratore speciale avrebbe offerto l'immunità a Tony Podesta, fratello del capo della campagna elettorale di Hillary, in cambio della testimonianza contro Paul Manafort, presunto collegamento tra The Donald e Vladimir Putin. I due lavorarono assieme come lobbisti in Ucraina: peccato che gli investigatori non si curino degli affari opachi degli uomini vicino alla democratica. L'unico obiettivo è il presidente.

Un’agitatrice culturale oltre la macchietta: chi era davvero Margherita Sarfatti

L’intellettuale di origine ebraica, consigliera (e amante) di Mussolini, viene ritratta oggi come una specie di ninfomane senza spessore. La sua vera storia, tuttavia, è ben diversa.

Patto dell’energia con l’Albania e gli Emirati
Edi Rama regala un foulard a Giorgia Meloni durante il vertice di Abu Dhabi (Ansa)
  • La Meloni procede sulla via degli accordi extra Ue e firma un’intesa da un miliardo di euro sulle rinnovabili, che raggiungeranno il nostro Paese per via sottomarina. Siparietto col premier Rama, che si inginocchia e le regala un foulard per il compleanno.
  • Newcleo sigla un accordo da 3,2 miliardi con due aziende di Bratislava per la realizzazione di impianti nucleari. Urso: «Deve avvenire pure qui».

Lo speciale contiene due articoli.

«Cgil ferma i salari per incendiare il clima»
Luigi Sbarra (Imagoeconomica)
  • Il segretario della Cisl Luigi Sbarra: «Inconcepibile la decisione di far saltare il rinnovo del contratto della sanità pubblica (600.000 addetti) che garantiva 170 euro in più e la settimana corta. Una scelta che congela i fondi stanziati in manovra per l’accordo 2025-2027».
  • Da lunedì si tratta sugli enti locali, dove però le sigle del «no» superano di poco il 50%.

Lo speciale contiene due articoli.

Sberla al Pd, l’Europa asfalta il salario minimo
Elly Schlein (Getty Images)

La sinistra raccoglie firme per la paga fissa (che non funziona) appellandosi all’Ue, ma la Corte di giustizia rigetta la direttiva che pretendeva di superare le norme degli Stati: Pd e M5s bocciati in economia e in diritto.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy