Prima hanno nascosto il virus, ora sono eroi

Prima hanno nascosto il virus, ora sono eroi
Ansa
Il tam tam è partito: giornali e tv pullulano di racconti su quanto sono bravi, belli e buoni i cinesi. Dimenticando che se siamo in queste condizioni lo dobbiamo esclusivamente ai loro silenzi e ai loro ritardi. E che Pechino vuol fare affari, non beneficenza.
Sempre peggio: multe e arresto se non hai fatto la casa «green»
Rishi Sunak (Getty Images)

Al Parlamento inglese si discute una legge che prevede pene detentive e forti ammende per chi non adegua l’abitazione. A Berlino dal 2024 vogliono imporre lo stop a nuovi impianti di riscaldamento con energia fossile.

Il premierato? A Prodi piace se il premier è lui
Romano Prodi (Getty Images)

Udite, udite: secondo Romano Prodi, concedere agli italiani il diritto di decidere da chi farsi governare, e impedire che la loro scelta sia poi ribaltata da qualche onorevole voltagabbana, è qualcosa che si pone al di fuori del sistema democratico parlamentare.

Vannacci ricevuto da Crosetto: «Motivi privati»
Roberto Vannacci (Ansa)

Il generale Roberto Vannacci è stato ricevuto ieri dal ministro della Difesa, Guido Crosetto «per motivi di carattere privato», in seguito alle polemiche per il libro Il mondo al contrario. «Non ho assolutamente intenzione di riferire gli argomenti trattati», ha dichiarato il militare al termine dell’incontro, da lui stesso richiesto, «penso che tutto quello che ci sia da sapere sia stato incluso nella comunicazione del ministero e io non ho altro da aggiungere in merito».

Nell’ospedale pediatrico di Londra è vietato dire «uomo» e «donna»
Il Great Ormond Hospital, dove fu staccata la spina a Charlie Gard, invita i medici a non usare «linguaggio di genere» con colleghi e pazienti. E chi utilizza pronomi «sbagliati» va incontro a procedimento disciplinare.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings