Brutta aria in Medioriente, l'Iran vuole allargarsi in Iraq

True
Brutta aria in Medioriente, l'Iran vuole allargarsi in Iraq
Ansa

Sembra proprio che l'Iran sia sempre più deciso a ridurre l'influenza statunitense in Iraq. Durante una visita di tre giorni a Baghdad compiuta poche settimane fa, il presidente iraniano, Hassan Rohani, ha cercato di rafforzare i legami tra i due Paesi con l'evidente obiettivo di estendere l'ombrello della Repubblica Islamica sul territorio iracheno. Una linea ambiziosa, cui Washington guarda con non poca preoccupazione, perché teme di vedere la propria influenza mediorientale ulteriormente ridotta. Del resto, già da qualche tempo Rohani sembra intenzionato a muoversi in questa direzione. E lo sta facendo attraverso svariate strategie.

Continua a leggereRiduci
Ansia, fatica, dolori: le miocarditi «lievi» tormentano i giovani anche per tre mesi
(IStock)
Studio Usa sulla reazione post vaccino: molti under 30 soffrono di depressione, altri non riescono a svolgere attività quotidiane.
Bollette, non possiamo concederci il lusso di aspettare il nuovo governo
Mario Draghi (Ansa)
Draghi non vuole prendere misure straordinarie (sul modello Londra) contro i rincari, ma per l’insediamento del suo successore ci vorranno minimo 40 giorni. Famiglie e imprese, però, non hanno tutto questo tempo.
Zingaretti segnalato al Corecom: un po' candidato un po' governatore
Nicola Zingaretti (Ansa)
Presentazioni di progetti futuri e passerelle politiche hanno riempito l’agenda del presidente del Lazio Nicola Zingaretti durante l’ultima settimana di campagna elettorale. Eppure una delle ambiziose promesse ha creato non poco imbarazzo, e non solo, all’ex segretario del Pd, candidato dem alla Camera come capolista al collegio Lazio 1.
L’Esma chiude a interventi comuni pure sulle utility. Gli Stati dovranno arrangiarsi da soli. Banca Ifis: «Npl in aumento».
Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Trending Topics
Change privacy settings