L’Isis terrorizza l’intero Golfo Persico. La strage in Oman «pizzino» ad Al Qaeda

L’Isis terrorizza l’intero Golfo Persico. La strage in Oman «pizzino» ad Al Qaeda
Un immagine diffusa dai social dei tre terroristi che hanno rivendicato l'attacco del 15 luglio 2024 ad una moschea sciita di Muscat
  • Lo Stato islamico ha rivendicato la carneficina in una moschea sciita a Muscat. Lanciando la lotta per la supremazia nell’area.
  • Uno dei Paesi più stabili del Medio Oriente ha paura degli attacchi kamikaze. Che rischiano di vanificare una crescita iniziata negli anni Settanta e sostenuta dall’assenza di legami della popolazione con il jihad.
  • Lo studioso statunitense Adrian Calamel: «L’organizzazione fondata da Bin Laden ha maggiore forza e può contare sull’Iran. Ma la cellula afgana del califfato è più pericolosa».

Lo speciale contiene tre articoli.

L’ideona della Salis: «Aboliamo le carceri»
Ilaria Salis (Ansa)
L’ex prigioniera di Budapest lancia la sua proposta per risolvere il sovraffollamento negli istituti penitenziari: chiuderli. Basta infatti «lavorare sulla prevenzione», dice l’eurodeputata. Con buona pace di chi si ritroverà orde di criminali sotto casa.
Edicola Verità | la rassegna stampa del 22 agosto​

Ecco #EdicolaVerità, la rassegna stampa podcast del 22 agosto con Camilla Conti

«Commissione Covid anche in Germania»
Il ministro della Salute tedesco, Karl Lauterbach (Ansa)
L’Afd chiede un’inchiesta e le dimissioni del titolare della Salute, Karl Lauterbach, che mantenne il rischio pandemico «molto alto» nonostante il disaccordo degli scienziati. Pure il vicepresidente del Bundestag (liberale, quindi suo alleato) gli dice di farsi da parte.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy