(IStock)
L’alimento base della dieta dei nostri nonni è il cibo più sprecato dopo frutta fresca, aglio e cipolle. Eppure, passata la prima giornata di freschezza, diventa ricco di amido resistente che nutre il microbiota intestinale e frena gli zuccheri nel sangue.
Beato Angelico, Annunciazione. Nel riquadro, il teologo Giovanni Emidio Palaia (Getty Images)
Il teologo Giovanni Emidio Palaia: «Il suo più bel ritratto lo ha realizzato il Beato Angelico. Le apparizioni? Alcune sono importanti, ma nei Vangeli c’è tutto».
(Ansa)
- Sono affetti da una «patologia», dicevano i primi attivisti omosessuali come Mario Mieli. E oggi la maggioranza dei gay li definisce «tossici». Così non stupiscono i bandi pubblici in Canada destinati solo agli Lgbt.
- Il 30% delle lesbiche ha subito una violenza fisica dalle proprie compagne, mentre il 75% parla di costrizioni psicologiche. Numeri su cui si fa cadere una coltre di silenzio.
- La femminista Marina Terragni: «Dirsi attratti dall’altro sesso è sconveniente. La transizione dei bimbi? Uno scandalo come la lobotomia».
Lo speciale contiene tre articoli.
Ecco #DimmiLaVerità del 24 giugno 2024. Ospite l'ex Presidente della Regione Campania Stefano Caldoro. L'argomento del giorno è: "L'autonomia differenziata".
A Dimmi La Verità l'ex Presidente della Regione Campania Stefano Caldoro. Parliamo di autonomia differenziata