Oggi in edicola


Che errore buttare il pane raffermo: è un toccasana e tiene a bada la glicemia
(IStock)
L’alimento base della dieta dei nostri nonni è il cibo più sprecato dopo frutta fresca, aglio e cipolle. Eppure, passata la prima giornata di freschezza, diventa ricco di amido resistente che nutre il microbiota intestinale e frena gli zuccheri nel sangue.
«La Madonna mostra cosa significa essere una donna libera»
Beato Angelico, Annunciazione. Nel riquadro, il teologo Giovanni Emidio Palaia (Getty Images)
Il teologo Giovanni Emidio Palaia: «Il suo più bel ritratto lo ha realizzato il Beato Angelico. Le apparizioni? Alcune sono importanti, ma nei Vangeli c’è tutto».
Eterosessuali: i nuovi discriminati
(Ansa)
  • Sono affetti da una «patologia», dicevano i primi attivisti omosessuali come Mario Mieli. E oggi la maggioranza dei gay li definisce «tossici». Così non stupiscono i bandi pubblici in Canada destinati solo agli Lgbt.
  • Il 30% delle lesbiche ha subito una violenza fisica dalle proprie compagne, mentre il 75% parla di costrizioni psicologiche. Numeri su cui si fa cadere una coltre di silenzio.
  • La femminista Marina Terragni: «Dirsi attratti dall’altro sesso è sconveniente. La transizione dei bimbi? Uno scandalo come la lobotomia».

Lo speciale contiene tre articoli.

Dimmi La Verità | ospite l'ex presidente della Regione Campania Stefano Caldoro

Ecco #DimmiLaVerità del 24 giugno 2024. Ospite l'ex Presidente della Regione Campania Stefano Caldoro. L'argomento del giorno è: "L'autonomia differenziata".

A Dimmi La Verità l'ex Presidente della Regione Campania Stefano Caldoro. Parliamo di autonomia differenziata

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy