Non solo videogame: gli italiani riscoprono il piacere dei giochi vecchio stile

True
Non solo videogame: gli italiani riscoprono il piacere dei giochi vecchio stile
Ansa
  • L'allegro chirurgo, cluedo, ma anche il nuovissimo Pantalone l'idraulico pasticcione e bugia e verità, che ricorda la macchina per svelare le menzione utilizzata in molti programmi tv. Il mercato dei giocattoli si sta riavvicinando alle categorie che sembravano dimenticate. A trainare il settore le bambole e i giochi in scatola.
  • «Durante il periodo delle feste si registra il 48% del fatturato complessivo». Parla Maurizio Cutrino, nuovo direttore di Assogiocattoli: «da noi vengono ancora visti come un premio, e questo penalizza il settore perché gli acquisti vengono effettuati solo in periodi specifici».
  • Tre luoghi a Milano in cui socializzare giocando. Il ritorno delle ludoteche.
  • Tradotto in 35 lingue differenti e disponibile in 111 Paesi, il monopoly sta vivendo una nuova primavera e viene declinato in ogni salsa. Dalla versione dedicata a Sailor Moon a quella a tema pizza, passando per quella tutta la femminile e quella con il bancomat. Ecco le migliori evoluzioni del più famoso tra i giochi da tavolo.

Lo speciale comprende cinque articoli e gallery fotografiche.

True
Draghi a mani vuote sul tetto al prezzo rilancia sull’energia: «Serve un summit»
Ansa
Il Consiglio europeo parte sotto le critiche del russo Dmitri Medvedev: «Siete politici di basso livello». L’Olanda snobba l’idea di Roma.
L’Europa dà il contentino all’Ucraina ma s’incaglia su Albania e Macedonia
Il premier albanese, Edi Rama e Mario Draghi (Ansa)
Il vertice sull’allargamento ai Balcani concede lo status di candidati nell’Ue a Kiev e Moldavia. Il veto bulgaro, dopo la crisi di governo, blocca Skopje e Tirana, su cui pesano la corruzione e la diffusione dei gruppi jihadisti.
Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Trending Topics
Change privacy settings