{{ subpage.title }}

True

Immigrati, tragedia dell’ipocrisia

Immigrati, tragedia dell’ipocrisia
Steccato di Cutro, Crotone. la spiaggia del naufragio (Getty Images)

Non si vuol capire che c’è solo un modo per evitare le stragi in mare: fermare le partenze. Sinistra e Ong accusano il governo. Ma i morti in Calabria sono figli di buonismo e accoglienza indiscriminata. L’Europa schieri le navi a difesa dei suoi confini.

Continua a leggereRiduci
L’ultima Alfa nata e cresciuta in Italia Tonale, sportiva a misura di famiglia
Il Suv medio del Biscione in versione «alla spina» è un concentrato di tecnologia e di sportività. Dotazioni, design e sicurezza ai vertici, ma si pagano a caro prezzo. Si viaggia comodi, bagaglio e consumi rivedibili.

All'interno una fotogallery.

Continua a leggereRiduci
Italia, primo passo verso il Mondiale: battuta l’Irlanda del Nord
Sandro Tonali festeggia il gol dell'1-0 nello spareggio per le qualificazioni al Mondiale contro l'Irlanda del Nord (Getty Images)

Dopo un primo tempo bloccato e pieno di tensione, l’Italia la sblocca con Tonali e la chiude con Kean. A Bergamo finisce 2-0: gli azzurri di Gennaro Gattuso volano al turno decisivo, martedì contro la Bosnia. Ma servirà un’altra prestazione per andare al Mondiale.

Continua a leggereRiduci
Dal mito alla realtà: come cambia il turismo globale
iStock

Dal Marocco al Giappone fino a Cuba, il turismo contemporaneo perde la dimensione della «scoperta» e si confronta con luoghi già raccontati. Meno esotismo, più realtà: il viaggio diventa esperienza consapevole dentro contesti che esistono oltre il turista.

Continua a leggereRiduci
Pechino si è resa meno vulnerabile alle crisi energetiche e ora, malgrado la crescita debole e la grana del real estate, è solida. Più esposta Seul, mentre Nuova Delhi rischia il 3% del Pil solo con le rimesse dal Medio Oriente.

Il panorama dei mercati asiatici a marzo 2026 è un paradosso: epicentro della rivoluzione tecnologica mondiale, ma anche ostaggio dei venti di guerra dal Golfo Persico. Per l’investitore occidentale, la sfida è distinguere tra chi ha costruito «scudi sovrani» e chi, come Seul e Nuova Delhi, resta esposto allo shock geopolitico.

Continua a leggereRiduci
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy