Beppe «mani pulite» aveva gli occhi bendati

Beppe «mani pulite» aveva gli occhi bendati
Il sindaco di Milano Giuseppe Sala (Imagoeconomica)

In molti hanno provato a spiegare le differenze tra l’attuale Palazzopoli e la Tangentopoli di oltre trent’anni fa. Antonio Di Pietro, che della stagione di Mani pulite fu il principale protagonista, ha detto che nel caso Milano non si intravede la corruzione, ovvero le mazzette dentro buste rigonfie. Altri ci hanno tenuto a chiarire che quelle dei pm sono solo ipotesi, che intravedono nelle consulenze un metodo di pagamento, ma se sei un professionista le consulenze sono la regola del sistema e non la degenerazione. Vedremo quanto decideranno i giudici, che già oggi saranno chiamati a esprimersi sulle richieste d’arresto avanzate dalla Procura.

Continua a leggereRiduci
Amazzonia brasiliana risalendo il corso dei fiumi tra foreste infinite e delfini rosa
iStock
Un tour nella natura, soggiornando in barca o nei lodge, alla scoperta del polmone verde del mondo e della città di Manaus.
«Dissi a Testori: so solo balbettare. E lui scrisse per me il “Factum est”»
Andrea Soffiantini
Dal volume con gli atti di una giornata di studi sul grande regista e scrittore, pubblichiamo un’intervista all’attore Andrea Soffiantini. Che racconta la genesi di uno dei testi più impegnativi del suo «maestro».
Pure nel Regno Unito le toghe intralciano i governi che provano a fermare l’invasione
Robert Jenrick (Ansa)
Robert Jenrick, ministro della Giustizia nell’esecutivo ombra dei Tories, alza la voce: «È ora di licenziare i giudici militanti».
Secondo il ministero dell’Interno, sono principalmente le città guidate dai dem a rimpinguare le casse stangando gli automobilisti. A Mr.Expo va il premio «sceriffo di Nottingham»: nel 2024 ha staccato 204 milioni di ammende. Lo seguono Roma, Firenze e Torino.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy