L’unica strada è un grande patto col Nord Africa

L’unica strada è un grande patto col Nord Africa
Il presidente del Consiglio Giorgia Meloni con Najib Mikati, premier del Libano in occasione della Conferenza Internazionale sullo Sviluppo e la Migrazione presso il Palazzo della Farnesina (Ansa)

Il blocco navale non va bene. Ma non piacciono neppure i finanziamenti e le motovedette donate ai Paesi del Nord Africa per fermare le partenze. E allora che cosa si dovrebbe fare per evitare che decine di migliaia di disperati salpino verso le nostre coste finendo talvolta in fondo al mare e spesso preda della malavita organizzata?

I talebani del Covid ci minacciano
Roberto Burioni (Ansa)
Il dottor Burioni si scaglia contro «La Verità» e invoca «azioni di contrasto» nei confronti dei media che ospitano opinioni difformi dai dogmi della dittatura sanitaria. Schillaci pensava di dimettersi: bloccato dal Colle. Tensioni con Palazzo Chigi.
K.I.S.S. | Guerra (mica tanto) fredda

Una tragedia dimenticata accaduta durante un conflitto non dichiarato. E neppure fatto di sole minacce come spesso il cinema ha voluto farci credere. Ecco la storia del progetto Sun Valley. Ufficialmente mai esistito.

Schillaci è rimasto solo e ora valuta di dimettersi, ma il Colle lo ferma
Orazio Schillaci (Ansa)
Intorno al ministro, che non ha ascoltato le istanze della maggioranza, cala silenzio.
Addio Pippo Baudo, lo spilungone che incarnava il senso comune
Pippo Baudo (Ansa)
Presentatore, conduttore, autore, regista sul palco dei programmi e degli eventi di cui era indiscusso mattatore. Ma anche creatore delle carriere di molti, che oggi lo ringraziano. Con pochi errori in archivio: l’aver scartato Fiorello e le due esperienze a Mediaset.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy