Lo Stato lo rovina e poi svende a un paperone cinese la sua abitazione

Lo Stato lo rovina e poi svende a un paperone cinese la sua abitazione
ANSA
La casa di Sergio Bramini, fallito mentre aspettava 4 milioni da enti pubblici, acquistata da un milionario straniero. Il fatto serve anche ad aprirci gli occhi. Perché è la fotografia esatta di quello che potrebbe succedere a tutti. Di quello che sta succedendo. Di quello che qualcuno desidera che succeda ancor di più, come dimostrano i casi che raccontiamo ogni giorno: prima ci mettono in ginocchio, poi ci mettono all'asta.
Davide Galli: «Il blocco delle Euro 5 sconvolgerà il mercato»
Matteo Salvini (Ansa)

Gli addetti ai lavori fanno i conti: «Per l’usato che può circolare rincari del 38%, per le auto più vecchie un crollo». I concessionari: «Le famiglie non hanno abbastanza soldi». Pronto l’emendamento della Lega: rinvio al 2026.

Sicurezza, un decreto non basta ma aiuta
(Ansa)
Caro Francesco Bonazzi, moltiplicare le regole è deleterio, però le fattispecie evolvono e vanno presi dei provvedimenti. Se quelli del governo falliranno, sarò pronto a riconoscerlo.
Pur di spegnere il social di Elon Macron lo equipara a un sito porno
Emmanuel Macron (Ansa)
Parigi litiga con le piattaforme hard, perché imporrà agli utenti di registrarsi con un documento che ne provi la maggiore età. Norma che intende estendere a X (che a volte ospita post spinti), così da limitare gli accessi.
«Viva i referendum», tanto comanda la Corte
Giovanni Amoroso, presidente della Corte Costituzionale (Imagoeconomica)
L’attuale presidente della Consulta difende l’istituto, «espressione diretta della volontà popolare». Quello emerito chiede persino di moltiplicarlo. Le facoltà del Parlamento, invece, sono un «limite» per le toghe. Che gli dettano l’agenda o legiferano al suo posto.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy