L’Inps sbeffeggia l’eroe di Nassirya. Nessun risarcimento dopo 15 anni

L’Inps sbeffeggia l’eroe di Nassirya. Nessun risarcimento dopo 15 anni
Ansa
Il padre del caporal maggiore Matteo Vanzan accusa: «Attendiamo ancora la liquidazione, la burocrazia ci prende in giro: li aspetto in tribunale». Nel 2004 il militare morì a 22 anni in Iraq per proteggere la base.
Allarme al Consiglio di Stato: lo strano caso delle sentenze che si generano da sole
Carlo Nordio (Imagoeconomica)
Dopo l’articolo della «Verità» sul procedimento Dad in Campania arriva al ministro Carlo Nordio un’interrogazione: «Verificare anomalie software». Ma c’è un altro episodio.
L’Italia ha bisogno di più G7 e meno Europa
Il G7 a Hiroshima del maggio 2023 (Ansa)
Per rilanciare il nostro Paese serve un cambio di strategia che preveda il potenziamento del Gruppo dei sette, con la sua estensione e la sua strutturazione come mercato integrato delle democrazie. Un progetto che difficilmente potrà essere concretizzato dall’Ue.
A Roma l'evento «Le buone leggi. Semplificare per far ripartire l'Italia»
Maria Elisabetta Alberti Casellati (Ansa)

Martedì 19 settembre, a partire dalle 9, presso la sala del Tempio di Vibia Sabina e Adriano della Camera di commercio di Roma si terrà il convegno organizzato dal ministro per le Riforme istituzionali e la Semplificazione normativa, Maria Elisabetta Alberti Casellati. Tra gli ospiti ci saranno i ministri Giancarlo Giorgetti, Gilberto Pichetto Fratin, Adolfo Urso, Carlo Nordio, Francesco Lollobrigida e Alessandra Locatelli. Alle 12, il direttore della VeritàMaurizio Belpietro modererà il talk Semplificazione e grandi opere: dal ponte Morandi al ponte sullo Stretto, con il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini e la presidente dell'Associazione nazionale costruttori edili Federica Brancaccio.

Kadyrov peggiora e Putin adesso trema: la polveriera cecena rischia di riesplodere
Ramzan Kadyrov (Ansa)
  • Senza leader, l’area musulmana finirà nel caos. Sepolto vivo il suo medico. Gli Usa: «Pericolo furto delle armi per l’Ucraina».
  • Iran, spari al corteo per Mahsa Amini. Arrestato il padre della ragazza a un anno dalla sua morte, mentre in piazza tornano le proteste contro il regime islamico. La polizia ha aperto il fuoco sui manifestanti.

Lo speciale contiene due articoli.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings