Lega e M5s trasferiscono i migranti. La sinistra grida ai rastrellamenti

Lega e M5s trasferiscono i migranti. La sinistra grida ai rastrellamenti
Ansa
  • Il centro accoglienza di Castelnuovo viene smantellato e gli extracomunitari aventi diritto spostati in altre sedi. Parte la propaganda: il Pd evoca il nazismo e un'esponente di Leu blocca i bus (ma solo finché c'è la stampa).
  • Per colpire Matteo Salvini, l'opposizione parla di centro modello. In realtà gli stranieri sono stati allontanati da un Cara coinvolto nel business di Mafia Capitale. Una relazione alla Camera descrisse così l'impianto: «C'è gente con le mosche sulla faccia».
  • Il decreto sicurezza abolisce il permesso umanitario di 2 anni. Porte aperte a malati gravi o vittime di abusi, via chi delinque.

Lo speciale contiene tre articoli

Sanità pubblica distrutta dai governi. «Problemi? I tagli, non la pandemia»
iStock
I medici della Cimo-Fesmed snocciolano: «Negli ultimi 10 anni 111 ospedali e 113 Ps chiusi; 37.000 posti letto eliminati; migliaia di sanitari in meno; 2,5 milioni di ricoveri saltati e 283 milioni di prestazioni non erogate».
Dal Covid alla politica Virostar tentate dal posto in Parlamento
Matteo Bassetti (Ansa)
Matteo Bassetti, Pier Luigi Lopalco e Walter Ricciardi si sono già schierati. Roberto Burioni pare ci stia pensando. Massimo Galli e Francesco Menichetti non si candidano ma appoggiano il Pd.
Cresce la spaccatura tra istituzioni e gli «esclusi» fedeli a The Donald
Donald Trump (Ansa)
  • Il raid alimenta il clima di demonizzazione contro il magnate. E soffia sulla rabbia dei suoi sostenitori: cittadini delusi e snobbati dall’establishment. Un’ulteriore lacerazione nel Paese, scosso dalle tensioni sull’aborto.
  • L’Fbi irrompe a casa di Trump alla ricerca di documenti. «Colpo alla mia candidatura». Sequestrate diverse carte nella residenza in Florida. L’ex presidente sarebbe accusato di detenerle illegalmente da fine mandato. I repubblicani: «Tagliamo i fondi al Bureau».

Lo speciale comprende due articoli.

Il Paese scandinavo ha deciso di sospendere la vaccinazione per gli under 18: risultati troppo scarsi. Mentre Roberto Speranza tace, dagli Usa arrivano dati allarmanti sulle morti. E un giornale sbugiarda i Cdc sulle miocarditi.
Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie

Le perdite di acqua nella rete

Pillole di numeri
Trending Topics
Change privacy settings