Lega e M5s trasferiscono i migranti. La sinistra grida ai rastrellamenti

Lega e M5s trasferiscono i migranti. La sinistra grida ai rastrellamenti
Ansa
  • Il centro accoglienza di Castelnuovo viene smantellato e gli extracomunitari aventi diritto spostati in altre sedi. Parte la propaganda: il Pd evoca il nazismo e un'esponente di Leu blocca i bus (ma solo finché c'è la stampa).
  • Per colpire Matteo Salvini, l'opposizione parla di centro modello. In realtà gli stranieri sono stati allontanati da un Cara coinvolto nel business di Mafia Capitale. Una relazione alla Camera descrisse così l'impianto: «C'è gente con le mosche sulla faccia».
  • Il decreto sicurezza abolisce il permesso umanitario di 2 anni. Porte aperte a malati gravi o vittime di abusi, via chi delinque.

Lo speciale contiene tre articoli

Non solo Ilva: fermi tattici agli altoforni. I dazi frenano l’import e gli indiani prendono pure aiuti green. Qualcosa non funziona.
Sci a Bellagio, le bufale dei pappagalli italiani
Getty Images
La riqualificazione (ecosostenibile) di una ex colonia e di vecchi impianti sul monte San Primo viene scambiata dalla Cnn per un progetto faraonico e inquinante per portare la neve dove non c’è. E ovviamente i media nostrani abboccano subito.
Ora Putin diventa una scusa per convincerci a dare soldi a Kiev e poteri all’Ue
Vladimir Putin (Ansa)
Col pretesto dell’espansionismo dello zar, il «Corriere» chiede di aggirare i trattati per cedere altra sovranità a Bruxelles. Che prepara una maxi donazione a Zelensky.
«Tornando indietro sparerei ancora. La legge sulla difesa va cambiata»
Nel riquadro Mario Roggero (Ansa)
Parla Mario Roggero, il gioielliere condannato a 17 anni: «A sentire la pena mi sono cadute le braccia. Il risarcimento? Una follia. Ho sbagliato a donare ai parenti delle vittime già 300.000 euro. Per fortuna sto ricevendo tanta solidarietà».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings