Salvini e Di Maio firmano la tregua per sventare il ribaltone del Colle

Salvini e Di Maio firmano la tregua per sventare il ribaltone del Colle
Ansa

Sergio Mattarella agita il ventaglio. Non per il caldo, ma per la fretta che ha di mandare a casa un governo che non gli piace e che soprattutto non piace all'Europa e alla gente che conta. Il presidente della Repubblica, nella consueta cerimonia in vista della pausa estiva, quando le alte cariche istituzionali si congedano dopo le fatiche parlamentari, ha dispensato alcune pillole di saggezza, il cui senso è più o meno il seguente: «Bisogna evitare la conflittualità, perché la collaborazione favorisce le decisioni». Ma più che per le prediche inutili, (...)

Kirk ammazzato a colpi di «Bella ciao»
Charlie Kirk (Getty Images). Nel riquadro Tyler Robinson
Finita la caccia al killer dell’attivista Usa: è un ragazzo di 22 anni, convinto dal padre a consegnarsi. Sui bossoli inutilizzati le scritte: «Fascista, prendi questo!» e il ritornello del canto.
Mattarella rilancia Ventotene per puntellare quest’Europa: forza élite, basta democrazia
Sergio Mattarella (Ansa)
Facendo finta di ignorare le critiche della Meloni, Re Sergio elogia il «Manifesto» rosso di Spinelli. E lo propone nuovamente come base di un’Unione ai minimi storici.
In Trentino il benessere passa dalla natura
Attività all'aria aperta in Val di Fassa (Gaia Panozzo)
Dal 19 al 21 settembre la Val di Fiemme ospita un weekend dedicato a riposo, nutrizione e consapevolezza. Sulle Dolomiti del Brenta esperienze wellness diffuse sul territorio. In Val di Fassa yoga, meditazione e attenzione all’equilibrio della mente.
Non solo il caso Kaufmann: la Procura di Roma ha aperto diversi fascicoli su società di produzione che hanno goduto di faraonici sussidi. C’è pure la Cacciamani, ad di Cinecittà. Intanto i film italiani spariscono dalle sale.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy