Lampedusa, il questore minaccia di sgomberare i residenti e poi offre «pilu pe tutti»

True
Lampedusa, il questore minaccia di sgomberare i residenti e poi offre «pilu pe tutti»
Giacomo Sferlazzo, movimento Mediterraneo Pelagie (Ansa)

Attimi di tensione questa mattina a Lampedusa, in via Vittorio Emanuele, dove è andata in scena una protesta dei residenti che hanno organizzato un sit-in per bloccare il montaggio di una tendopoli per migranti sull'isola. La mobilitazione è sfociata in un blocco stradale e in un piccolo tafferuglio tra alcuni lampedusani che sono venuti alle mani tra urla e spintoni. Placati gli animi, è intervenuto il questore di Agrigento, Emanuele Ricifari, raggiunto al telefono in viva voce da Giacomo Sferlazzo, presidente del movimento politico culturale Mediterraneo Pelagie. Sferlazzo ha chiesto al questore chiarimenti sulla tendopoli e Ricifari ha rassicurato che le tende sono per l'esercito: «Queste tende sono per noi. Non abbiamo dove far dormire il personale» ha precisato. Ricifari che poi ha chiesto a Sferlazzo di far rientrare la protesta per evitare disordini, dicendo che «con i cafoni si comporta da questore, non da persona per bene». Per poi dare appuntamento alla gente per domattina nel piazzale della chiesa di San Gerlando, promettendo una camomilla e «pilu pe tutti».

Un marocchino che andava espulso assale i passanti a forbiciate a Bologna
Imagoeconomica
I carabinieri lo hanno fermato con il taser. Lite con coltellate in un centro di accoglienza a Roma: in manette l’aggressore.
I genitori sfruttino il consenso informato
iStock
Il ministro Valditara ha finalmente dato a mamme e papà uno strumento valido per consentire o meno determinati percorsi su sessualità e gender nelle classi. Se una drag queen fa lezione di «fluidità» in un istituto, ora si può (e si deve) intervenire.
Su Prime Video torna «Le regole del delitto perfetto»
«Le regole del delitto perfetto» (Amazon Prime Video)

Amazon Prime Video ha deciso di riportare online la serie punta di diamante della produzione di Shonda Rhimes: uno show che è una splendida commistione di dramma e melò, di legami coltivati con quell'ardore che è spesso preludio della tragedia.

Renzi fa le pulci a Giorgia per i regali. Lui li riciclava con i suoi parenti
Matteo Renzi e Al Saoud (Ansa)
L’ex premier annuncia un’interrogazione per i doni ricevuti dai capi di Stato. Ma il fu Rottamatore li portò via con un camion.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy