La Lamorgese fa promesse, l’Italia collassa

La Lamorgese fa promesse, l’Italia collassa
Ansa
  • Il ministro dell’Interno continua a elogiare la cooperazione europea in tema di rifugiati, però nei fatti oltre 1.100 sono stipati a Lampedusa e dei circa 600 smistati nessuno è finito all’estero: vanno tutti in altre regioni. Così si innesca una bomba etnica.
  • Processo a Matteo Salvini per Open Arms: «Gino Strada telefonò a Mattarella». Lo psicologo a bordo svela il retroscena sul Colle. Il leghista: «Ho fatto ciò che dovevo».

Lo speciale contiene due articoli.

L’Emilia alza il ticket sui medicinali. Stangata per 3 milioni di persone
Michele De Pascale (Ansa)
Rincaro di 2,2 euro a confezione per i farmaci mutuabili in classe A: antibiotici, gastroprotettori, cortisone e antidepressivi. Ma il governatore tenta di scaricare la colpa sull’esecutivo. Chiusi pure punti nascita.
No al culto del Papa: non è un capo assoluto
È vincolato dalle leggi naturali e divine, ma anche dal diritto canonico. Che gli vieta ogni «abuso d’ufficio».
Meno liturgia, più piazza (e guerra). Il Papa à la carte dei progressisti
Luca Casarini (Ansa)
Tra editoriali e ospitate tv, è delineato l’identikit del pontefice sognato dalla sinistra. L’ala Luca Casarini-Corrado Formigli spinge per il «pontefice da campo». Il clan «Repubblica» lo vuole anti sovranista. Avanza il partito pro donne.

Lo ha dichiarato il capogruppo di Fratelli d'Italia al Parlamento europeo nel corso della sessione plenaria dell'Eurocamera a Strasburgo.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy