La vera storia degli ipocriti dell’Ong iberica

La vera storia degli ipocriti dell’Ong iberica
Ansa
Open arms aveva tentato di convincere la Spagna a prendersi i migranti. La «solidale» Madrid, però, ha chiuso i porti per prima. Ma se di fronte a Pedro Sánchez gli attivisti hanno chinato la testa, nei confronti dell'Italia hanno iniziato la consueta battaglia politica.
Pur con le catastrofi, Generali alza la cedola
L'ad di Generali Philippe Donnet (Imagoeconomica)
Gli eventi naturali hanno impattato per 1,127 miliardi, ma i profitti sono aumentati del 14% e garantiscono quasi due miliardi agli azionisti. L’ad Philippe Donnet non si sbilancia sulla ricandidatura e auspica modifiche al ddl Capitali sulle norme per nominare il cda.
Ritratti | Helena Rubinstein, la regina della bellezza

Helena Rubinstein capisce fin da subito che «Bellezza è potere. Il più importante di tutti». Helena migra in Australia con 12 vasetti di crema in valigia preparate dalla madre Gitel e tanta faccia tosta . Inventa la prima crema idratante, il primo istituto di bellezza, il primo trattamento con l’ausilio dell’elettricità, la prima classificazione per tipo di pelle, la prima maschera agli ormoni, il primo mascara waterproof, il primo trattamento anti-età, il primo mascara automatico, il primo trattamento alla vitamina C pura, il primo trattamento effetto lifting. Non una influencer con gli adv su instragram per la skin care ma la creatrice di un impero di cosmetici che ha fatto di lei un'icona dell'imprenditoria al femminile.
A lei è dedicato il trentanovesimo podcast di Ritratti. Buon ascolto.

  • Colonna sonora:CAKE - I Will Survive; Christina Aguilera - Beautiful; George Gershwin - 'S Wonderful; Nat King Cole - L-O-V-E;
  • Leggi la guida sintetica
Maxi gara da 1 miliardo per il Lotto. Limiti al contante per le scommesse
(Ansa)
L’aggio sulle giocate confermato al 6%, previsti compensi per circa 460 milioni.
Rosso alle corde nella guerra dell’Amarone
A sinistra, Renzo Rosso. A destra, Sandro Boscaini (Imagoeconomica-Getty Images)
Il re dei jeans voleva scalare la Masi, cantina regina del vino della Valpolicella, ma sarà costretto a battere in ritirata. L’assemblea dei soci ha trasformato l’azienda in una società «benefit», che dovrà curare pure gli interessi dei dipendenti.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings