La Lega ha «chiuso» giusto in tempo. Svelate trappola Ue e mire di Prodi

La Lega ha «chiuso» giusto in tempo. Svelate trappola Ue e mire di Prodi
Ansa
La «cintura di sicurezza» di Bruxelles sarebbe scattata al varo della manovra, con giallorossi (e forse Fi) in campo per mettere all'angolo Matteo Salvini. E il Prof pronto al Colle, spinto dall'assetto filocinese.
La tensione geopolitica spinge il comparto. La spesa dei Paesi Nato è aumentata dell’11% nel 2023 e l’Europa alzerà gli stanziamenti per rendersi più indipendente dagli Usa. Boeing sconta l’incidente Alaska airlines.
Confindustria, solo in due andranno al voto: Orsini e Garrone
Edoardo Garrone e Emanuele Orsini(Ansa)

La commissione dei saggi boccia «l'autocertificazione» del presidente di Federacciai Antonio Gozzi che in giornata aveva fatto trapelare di aver superato la soglia del 25%. Il 21 marzo i due candidati illustreranno i programmi e poi il 4 aprile si sceglierà il sostituto di Carlo Bonomi.

Trump e Biden alla prova dei numeri due
Donald Trump (Ansa)
Vinte le primarie, ora i rivali devono scegliere con cura i loro vice. Per il tycoon stanno salendo le quotazioni di Tim Scott per strizzare l’occhio alle minoranze. Il presidente ha la grana Kamala Harris: non piace all’elettorato, ma silurarla è rischioso.
«Folle d'amore», la vita e le poesie di Alda Merini nella fiction Rai
«Folle d'amore» (Rai)

In onda stasera in prima serata su RaiUno, il film che ripercorre la storia della poetessa italiana interpretata da Laura Morante.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings