Francesco nomina suo consulente il messia di aborto e contraccezione
Jeffrey Sachs (Getty Images)
Papa Bergoglio apre le porte della Pontificia accademia delle Scienze sociali all'economista Jeffrey Sachs, che predica da sempre l'agenda Onu sulla riduzione della popolazione e la lotta al cambiamento climatico.
Giuseppe Conte e Roberto Speranza (Imagoeconomica)
L’archiviazione di Giuseppe Conte e Roberto Speranza è usata per invocare lo stop all’organo parlamentare. Che invece serve più che mai: dai dispositivi farlocchi ai diktat inutili, fino al piano pandemico, le colpe del disastro vanno accertate.
La domanda è semplicissima ma il dem Pierfrancesco Majorino in radio non riesce ad articolare una risposta: prima ride imbarazzato, poi bolla il tutto come una «provocazione». Così la sinistra seppellisce anni di lotte femminili.
Giornata di trattative serrate sulla normativa Ue per modificare il diritto d’asilo. Il rappresentante italiano contesta la proposta dei campi profughi a pagamento. Accordo in extremis, la Polonia dissente su tempi e modi. Viminale soddisfatto della quadra.
Intanto siglate importanti partnership strategiche con Uzbekistan e Azerbaijan.
Se anche Claudio Foti è innocente, non lo è il suo metodo. Ci sono 17 persone rinviate a giudizio, i bambini venivano tolti a mamme e papà senza alcun valido motivo. È acclarato, tanto che sono stati restituiti alle famiglie di provenienza. A loro dovremmo chiedere scusa.