Indagati a decine, scandali e debiti. La parabola del «modello reggiano» - La Verità
Home
In primo piano

Indagati a decine, scandali e debiti. La parabola del «modello reggiano»

Ansa

  • Sulle spalle dell'amministrazione comunale pesano due fascicoli riguardanti 33 persone, tra cui la moglie del rieletto sindaco pd Luca Vecchi. E pure la storica Festa dell'Unità chiude a causa dei 2 milioni di rosso.
  • Nelle carte il legame tra Federica Anghinolfi e la direttrice della Fondazione vittime di reati.

Lo speciale contiene due articoli.

In primo piano

Un misterioso sudanese di Londra portò Papadopoulos da Mifsud

Getty

C'è anche una pista britannica nella spy story su cui il premier Giuseppe Conte dovrà riferire al Copasir il 23 ottobre. E ruota attorno a Nagi Idris, colui che indirizzò l'ex advisor di Donald Trump all'università Link campus di Roma.
In primo piano

Il deal c’è ma rischia la bocciatura. Brexit appesa al voto degli irlandesi

Ansa

Soddisfazione a Bruxelles e a Londra per l'intesa raggiunta, che domani deve passare in Parlamento dove Boris Johnson di fatto non ha la maggioranza. Ancora una volta il nodo sarà la frontiera ibrida dell'isola.
In primo piano

E sulla manovra sarà Vietnam in Aula

Getty

Il decreto fiscale è in fase di riscrittura da martedì notte e forse arriverà in Consiglio dei ministri solo lunedì. Ma è in Parlamento che diventerà palese la guerra nella maggioranza. Una lotta per bande tra dem, Leu, grillini e renziani per tassare l'elettorato altrui.
In primo piano

Sì alla stangata sullo zucchero. Partenza con il balzello sulle bibite

Ansa

Passa l'idea di Lorenzo Fioramonti: la sugar tax sarà in vigore da metà 2020. Attesi 200 milioni di entrate in sei mesi. La misura apre un altro fronte nella maggioranza: Italia viva si oppone. E si è già rivelata un flop in Inghilterra.
In primo piano

La guerra al contante rischia di diventare un salasso per il fisco

iStock

Più persone useranno le carte e più soldi dovrà sborsare lo Stato con il «cashback». Un paradosso che cela nuove, possibili, tasse.
In primo piano

Ma quali tagli: 12,7 miliardi di nuove tasse

Ansa

Il premier si vanta di aver ridotto la pressione fiscale, ma i numeri raccontano l'opposto: l'imposizione aumenta, e il mantra della «rimodulazione» nasconde i soliti rincari. Come non bastasse, arrivano più burocrazia e altre zavorre per le partite Iva.
In primo piano

Iniettati altri 350 milioni in Alitalia. Pagamenti statali, tempi più lunghi

Ansa

Niente conto dedicato per i professionisti. Agli evasori 8 anni di carcere. Imu sulle trivelle.
In primo piano

Al capo del Salone piace la cultura libera. Ma soltanto quella che fanno i suoi amici

Getty Images

Nicola Lagioia glorifica su Repubblica il genio scorrettissimo Harold Bloom. Peccato che non ne metta in pratica la lezione.
In primo piano

Nell’Ue i fondi immobiliari galoppano grazie a sanità, logistica e università

In Europa il settore in Borsa è cresciuto del 12% in un anno. L'esperto: «Opportunità interessanti pure nel comparto residenziale a prezzi accessibili nelle città». Il mercato è in crescita anche in Asia e America.