Il recupero tasse funziona benone: la Regione Sicilia chiude l'agenzia

Pagare la tasse? In Sicilia? Ma siamo impazziti? Se ci provi ti sciolgono. Non nell'acido, ma nelle leggi. Nei cavilli. Riscossione Sicilia, ve la ricordate? Se ne parlò molto un anno e mezzo fa, quando alla guida di quel carrozzone, fino ad allora pressoché inutile, arrivò un avvocato, Antonio Fiumefreddo, che si era messo in testa un'idea bizzarra, quella di far pagare le imposte ai siciliani, persino alle aziende chiacchierate, persino a chi gestisce le piattaforma petrolifere, persino ai politici che avevano la bella abitudine di non saldare mai il loro conto con l'erario.
La grande letteratura sta a destra. Crepe nell’egemonia della sinistra
Giovanni Raboni (Ansa)
L’occupazione gramsciana di case editrici, stampa e scuola è riuscita. E il veltronismo ne è l’evoluzione. Le ultime pubblicazioni di Historica edizioni e De Piante offrono però antidoti all’ortodossia dominante.
L’ultimo virtuoso della chitarra elettrica: «Ho rischiato di smettere dopo due interventi ma sono tranquillo: la vita è più grande di ciò che uno fa. Continuo a scoprire giovani incredibili. E in Italia avete un talento puro: Matteo Mancuso. I Maneskin? Non li conosco...».
Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Trending Topics
Change privacy settings